31-07-2014 ore 17:12 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Castelleone. Concluso il quarto Happy Beach: gli 'Anscielo Ninfa Cafè' trionfano nell’edizione del record

La quarta edizione dell’Happy Beach di Castelleone, undicesimo appuntamento del Mozzanica Tour 2014, non ha deluso le attese dell’organizzazione, coordinata dall’associazione culturale il Borgo. Al torneo hanno partecipato quaranta formazioni 4x4 miste, con una donna in campo, provenienti da tutto il territorio.

 

L’edizione del record

Nonostante le bizze di Giovepluvio, in particolar modo nelle serate di venerdì 25 e sabato 26 luglio, la tre giorni castelleonese ha avuto regolare svolgimento e ha confermato le attese della vigilia. Quaranta squadre iscritte, ed oltre duecento atleti partecipanti, record assoluto della manifestazione, divise in otto gironi da cinque; le prime quattro di ogni raggruppamento si sono qualificate per la fase ad eliminazione diretta che partendo dal tabellone vincenti e perdenti ha dato via un torneo entusiasmante e a tratti spettacolare.

 

Quelli con il 9 davanti

 

La finale

Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Alessandro Maggi, La vittoria finale è andata al team Anscielo Ninfa Cafè (Alessandro Coloberti, Ester Cattaneo, Vladimir d’Arcangelo, Stefano Nigroni e Roberta Locatelli) che ha superato in due set, 21-19, 21-18 i Quelli col 9 davanti (Cristobal Zarate, Yari Monella, Davide Sgura e Greta Visigalli). Equilibrato il primo set dove Coloberti e compagni sono stati più precisi. Nel secondo Anscielo ha preso a metà parziale alcuni punti di vantaggio (17-15). Monella ha accorciato il gap ma Nigroni, spietato sottorete, ha archiviato l’incontro. Ottimi i piazzamenti dei Misti Molesti, Luigi Roderi, Alicia Porter, Elisa Lodi Rizzini, Francesco Uberti e Mustapha Boulkheir, e i Domatori di Cinghiali, Alessandro e Giovanni Dominoni, Mattia Merigo e Laura Galbiati.

 

Prossimi appuntamenti

L’Happy Beach, come da tradizione, non è stato solo pallavolo. Il rinomato aperitivo ha coinvolto oltre un migliaio di persone a ritmo di musica, attivi gli stand culinari degli sponsor pronti a sfornare pizze, panini con la salamelle e riempire boccali di birra e cocktail. Archiviata la tappa castelleonese, il Mozzanica Tour 2014 proseguirà il secondo 2x2 Lui e Lei ad Offanengo – sabato 2 agosto - e il torneo della Piscina di Soncino – domenica 3 agosto. La carovana si sposterà nella bergamasca per la prima edizione del ‘Città di Antegnate’, domenica 10 agosto; passerella finale nuovamente ad Offanengo per il secondo Grill Beach.

680