31-05-2016 ore 18:54 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Interregionale di calcio a 5, terzo il Seme di Castelleone

Si è svolta lunedì, al campo sportivo Jumbo di Sospiro, la finale del 9° torneo interregionale di calcetto a 5 per ragazzi diversamente abili, promosso da Fondazione Sospiro in collaborazione con Uisp e Csi. Il torneo, che ha visto sfidarsi 13 squadre provenienti dalla Lombardia e con la gradita presenza di una squadra di Parma, alla finale hanno partecipato 4 squadre: Frittoritto Misto Sospiro, Lae Lions Cremona, Và Pensiero Parma, Il dosso Castelleone.

Il torneo
La prima sfida ha visto Fritto Misto Sospiro imporsi con facilità su Lae Lions Cremona per 7-0; la seconda partita ha premiato Và Pensiero Parma che ha battuto per 6-1 Il Seme Castelleone. La finale per il terzo-quarto posto ha visto Il Seme Castelleone battere Lae Lions Cremona 4-3. La finale tra Fritto Misto Sospiro e Và Pensiero Parma è stata molto combattuta, Fritto Misto si è portata sull’1 a 0 ma i parmensi hanno immediatamente reagito con il pareggio e un gol del vantaggio, portando il risultato sul 2-1 per Và Pensiero. Con fatica Fritto Misto ha pareggiato sul 2-2 poi sul finale, grazie a dei cambi azzeccati Fritto Misto ha chiuso il risultato a suo favore imponendosi con un 4 -2 sugli amici di Parma.

 

Le premiazioni
Al quarto posto si sono classificati gli amici del Lae Lions Cremona, al terzo posto Il Seme di Castelleone, al secondo posto Và Pensiero Parma e campioni, per il terzo anno consecutivo, i padroni di casa del Fritto Misto Sospiro. Dopo le premiazioni di rito tutti gli atleti hanno pranzato assieme a dimostrazione che nel torneo di oggi ha vinto lo sport e hanno vinto i sorrisi. “Oggi è una festa e sono certo – commenta Francesco Boccali, presidente della Fondazione Sospiro – che vedremo sui vostri volti dei bellissimi sorrisi perché, come diciamo Fondazione, un sorriso è un sogno che ce l’ha fatta”.

637