31-03-2015 ore 23:46 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Promozione, play off. Lo Sport Arese supera la Pallanuoto Crema 8-5: primo quarto da incubo

Debutto amaro della Pallanuoto Crema nei play off. Le calottine cremasche sono sconfitte per 8-5 dallo Sport Arese. La manovra imprecisa della squadra di Parietti scopre il fianco alla difesa, i padroni di casa con Pozzoni e Aliberti si portano sul 2-0. La fiammata di Giusti riequilibra l’incontro ma Arese con Pozzoni in superiorità numerica e Marra segnano le reti del 4-1.

 

Recupero

Nel secondo quarto le difese la fanno da padrone: il parziale si conclude a reti bianche. La ripresa vede Crema più determinata e convinta nel recuperare il gap: Bocca e Marchesi infilano Balestrini (4-3). Ancora Bocca sugli scudi il giocatore bravo a capitalizzare al meglio una superiorità numerica per il pareggio; la reazione dei milanesi è forte, in contropiede Aliberti trafigge Mazzolari. Crema spreca l’occasione del possibile pareggio ed è punita da Guffanti che realizza il 6-4.

 

Crema sconfitta

Esaltante il quarto parziale. Marazzi in extraplayer accorcia nuovamente le distanze ma è Arese a macinare gioco e gol: la doppietta di Pozzoni condanna definitivamente Crema alla sconfitta. Prossimo appuntamento sabato 11 aprile al centro natatorio Bellini contro il Waterpolo Novara.

 

I risultati

Sport Time - Amga 15-7; Essercina - Novara 10-3; Safa 2000 - Gam Team np.

 

Sport Arese - Pallanuoto Crema 8-5

Parziali: 4-1, 4-1, 6-4

 

Sport Arese: Balestrini, Miccoli, Porfidia, Marra 1, Guarise, Leonesio, Aliberti 2, Pozzoni 4, Arnaudi, Guffanti, Colombo, Zanardi, Bonanno, All.: Pasetti. Superiorità numeriche 3/6.

Pallanuoto Crema: Mazzolari, Algisi, Radaelli, Marchesi 1, Marta, Canonica, Riboni, Napolitano, Giusti 1, Madonini, Marazzi 1, Bocca 2. All.: Parietti. Superiorità numeriche 3/9.

 

Arbitro: Fabio Pavanetto

320