30-12-2016 ore 19:29 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, amichevole contro Ostiano in attesa dell'arrivo della capolista Conad

Il 2016 dell'Abo Offanengo si è chiuso con l’amichevole casalinga con Ostiano. Mercoledì sera la squadra allenata di Giorgio Nibbio ha ospitato nella palestra di via Monteverdi la squadra cremonese, capolista del girone C di serie C dove è attualmente imbattuta e già affrontata in pre-campionato. Due a due il risultato finale, con le due squadre che hanno deciso di comune accordo di non disputare il tie break. In casa Abo, coach Nibbio ha utilizzato tutte le giocatrici effettive a disposizione, pur dovendo fare i conti con diverse assenze: al test non hanno partecipato la centrale Francesca Fontanari (infortunata), la schiacciatrice Valentina Marchesetti e il libero Michela Musiari (febbre).

 

Test equilibrato
Nel complesso, l’amichevole si è rivelata equilibrata con tre set, ad eccezione del terzo vinto nettamente dall’Abo, chiusi con il minimo scarto. Nel primo, Ostiano ha trovato il guizzo decisivo sul 23-23 chiudendo 23-25, mentre Offanengo si è aggiudicato di misura il secondo parziale (26-24) dopo esser passato dal 16-9 al 17-19. Detto della terza frazione senza storia, nel quarto set l’Abo è riuscita a reagire passando dal -4 (18-22) alla parità, salvo poi cedere nel finale. “Premesso che stiamo lavorando su alcune cose – spiega coach Nibbio - in questa amichevole ci sono stati alcuni lati positivi e altri meno: abbiamo fatto male muro-difesa, ma abbiamo alzato la percentuale di attacco, pur commettendo troppi errori anche se abbiamo deciso di forzare maggiormente il colpo”. Il calendario degli allenamenti riprenderà il 2 gennaio, iniziando la marcia della settimana che condurrà alla sera del 7 gennaio, quando alle 21 al PalaCoim arriverà la capolista Conad Alsenese.

ABO OFFANENGO-RA.MA. OSTIANO 2-2
(23-25, 26-24, 25-17, 23-25)
ABO OFFANENGO: Ginelli, Rettani, Lodi, Bocchino, Caravaggi, Sghedoni, Vasta (L), Dolera, Rancati, Boglio. All.: Nibbio.
RA.MA. OSTIANO: Decarli, Guerreschi, Bozzetti, Bassi, Stringhi, Bina, Cappelli (L), Romanelli (L), Feroldi, Bartolomeo, Lassoued, Frigerio, Boschetti. All.: Magri.

164