30-10-2014 ore 13:02 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Under 19 Elite. La Virtus Isola supera l’Abc: cremaschi in gara solo nel primo quarto, non bastano i 12 punti di Guarnieri

Seconda uscita casalinga per i ragazzi di coach Maioli contro la forte Virtus Isola che si presenta sul campo di Bagnolo Cremasco al comando della classifica ed imbattuta dopo le prime 3 giornate L'Abc Crema però approccia meglio la partita e fino ad oltre metà periodo comanda i giochi nonostante vengano sbagliati facili appoggi a canestro e persi palloni importanti.

 

Milovanovic sale in cattedra

A quel punto il coach avversario chiama timeout e, al rientro, sale in cattedra il lungo Milovanovic che fa valere la sua stazza a rimbalzo e su secondi e terzi tiri porta la propria squadra al +12 di fine periodo. La squadra di casa non molla e rimane attaccata alla partita fino a metà gara dove il divario rimane praticamente invariato e si trascina fino a fine partita dilatandosi nel terzo periodo complice un fatale rilassamento al rientro dal riposo lungo.

 

Troppe palle perse

Note positive dal gruppo e dalla difesa che per larghi tratti ha messo in difficoltà i bergamaschi, da rivedere le troppe palle perse e le amnesie che a questi livelli si pagano a caro prezzo. L'attenzione deve rimanere alta per tutti e 40 i minuti. Martedì prossimo si replica a Bagnolo Cremasco ore 21,30 ospite la Pallacanestro Como, finalmente la squadra dovrebbe presentarsi al completo, di sicuro l'Abc venderà cara la pelle.

 

Abc Bk Crema-Virtus Isola Bg 55-78

Parziali: 10-22; 26-39; 39-60

 

Abc Bk Crema 010: Carinelli, Alemani 2, Broglia 9, Strada 10, Casalini, Rottoli 3, Salinelli, Guarnieri 13, Ripamonti, Basso Ricci 12, Milic 6. All.: Maioli.

 

Virtus Isola Bg:Bosco, Carzaniga 4, Mazzoleni 8, Locatelli 12, Foresti 11, Salvi, Lego 7, Grazioli 2, Santini 2, Ciani 12, Ceresoli 6, Milovanovic 14. All. Petitto.

 

Arbitri: Corbari e Carissimi

256