30-09-2016 ore 21:17 | Sport - Bocce
di Ilario Grazioso

Crema, Europeo di bocce. Liechtenstein, mix di Sicilia e Calabria

Tra le varie delegazioni che a Crema si stanno contendendo il titolo europeo 2016, curiosa la composizione del team che gareggia per il Liechtenstein, che schiera Nicola Carroccia, Vincenzo Raffaele, Antonio Nisticò e Filippo D’Assenza. I nomi di chiara origine italiana rimandano ad una stagione in cui ad essere migranti in cerca di fortuna fuori dai confini nazionali eravamo proprio noi.

 

Radici italiane

Nello specifico Carroccia, Raffaele e Nisticò sono originari della provincia di Chiaravalle centrale, Cardinale è originario della provincia di Catanzaro, mentre d’Assenza di Gela, in provincia di Caltanissetta. Testimonianze di anni di duro lavoro nel piccolo stato del Liechteinstein e con il passare del tempo l’avvicinamento al mondo delle bocce, con importanti partecipazioni alle manifestazioni internazionali, sia campionati europei che mondiali, a dimostrazione l’importanza delle proprie radici.

 La redazione consiglia:

sport - Bocce
Al grido di “viva le bocce!”, ieri sera il presidente Eba Bruno Casarini ha ufficialmente dichiarato aperto il campionato europeo di bocce, al termine della cerimonia conclusasi in piazza...