30-08-2016 ore 10:01 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Primo impegno ufficiale per l'Ac Crema 1908. Mercoledì sera, al Voltini, l'incontro con la Ghisalbese valido per la Coppa Italia

In attesa della kermesse che li vedrà protagonisti in piazza Aldo Moro a Crema, venerdì 2 settembre, i nerobianchi si preparano al meglio per affrontare il primo impegno di stagione. Mercoledì, alle ore 20.30, allo stadio Voltini il Crema 1908 affronterà la Ghisalbese nella prima partita di Coppa Italia 2016/2017. La compagine bergamasca, che in campionato giocherà nel girone C di eccellenza, è reduce del pareggiato contro Verbano e verrà a Crema con la voglia di farsi valere.

Gli assenti
Nell'era del presidente Enrico Zucchi, la Coppa Italia ha riservato brutte sorprese ai nerobianchi, infatti nelle due stagioni in cui la squadra era allenata da Aldo Nicolini l'eliminazione fu immediata. In questa stagione, l'obiettivo è quello di andare avanti puntando molto in alto, lasciandosi alle spalle cattivi ricordi e ricorsi storici. La squadra, allentata da mister Francesco Montanini, giocherà senza potersi avvalere di pedine fondamentali e di categoria superiore come Marrazzo, Scietti, Tognassi e Bosisio; i primi due squalificati dalla stagione precedente e gli altri fermi per infortunio.

183