30-08-2014 ore 23:36 | Sport - Basket
di Francesco Jacini

Serie D. Simecomm Ombriano debutto stagionale a Bancole, Soldati: “abbiamo le carte in regole per centrare il quarto posto”

Entusiasmo e voglia di migliorare la posizione del 2013-14. Sono queste le parole d’ordine per la prossima stagione della Simecomm Basket Ombriano nel campionato regionale di serie D. Rosa parzialmente rinnovata per il confermato coach Malaraggia ma in grado di poter regalare molte soddisfazioni ai propri sostenitori.

 

Bresciane favorite

“La preparazione è iniziata bene – ammette il presidente Vittorio Soldati - siamo partiti con buone ambizioni. Nelle prossime settimana la squadra si allenerà quattro volte a settimana ed in più lavorerà intensamente fra sala pesi e piscina. L’organico è buono per poter migliorare il sesto posto dell’anno scorso ma sappiamo che non sarà facile poiché le formazioni bresciane come Prevalle, Gardone e Castegnato sono molto forti mentre le mantovane sono delle vere e proprie incognite. Altra novità stagionale sarà lo spostamento del giorno di gara, infatti non giocheremo più la domenica pomeriggio ma il venerdì sera”.

 

Amichevoli e debutto

Il precampionato proseguirà con la partecipazione al trofeo alla memoria di Raffaele Martini a Treviglio mentre sono da confermare le amichevoli con la CMP Pizzighettone (C Regionale) ed i pari categoria del Basket Izano. Tappe fondamentali per l’imminente esordio a Bancole, fissato per venerdì 26 settembre. La prima gara fra le mura casalinghe – venerdì 3 ottobre – sarà contro Gussola.

 

Roster

Simecomm Ombriano. Playmaker: F. Manenti (87 conf.), G. Passanisi (92 da Casalbasket D), P. Broglia (96 conf.). Guardie: S. Piloni (cap., conf.), S. Cattaneo (conf), O. Zoljan (88 da Chiari D) - S. Guarnieri (96 conf.). Ali: A. Cerioli (conf.), A. Guercilena (conf.), A. Furiosi (95 da Assigeco Casalpusterlengo giovanili). Centri: L. Ghiretti (93 conf), A. Bonacina (88 da Azzano D), M. Ussi (96 da Assigeco Casalpusterlengo giovanili), G. Baggi (85 conf.). All.: Malaraggia; vice: Toscani.

434