30-07-2017 ore 19:34 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Offanengo, Elisa Donarelli e Giorgia Angelini in maglia neroverde

Nuovo ingaggio per l'Abo Offanengo. Nella sua prima avventura pallavolistica al Nord, Elisa Donarelli ha scelto la formazione cremasca neopromossa in B1 femminile dove giocherà nel girone A. Classe 1991, reduce dalla promozione dalla B1 all’A2 con la Zambelli Orvieto, mentre nella stagione precedente aveva militato sempre in B1 a Roma. Nella capitale, la sua crescita pallavolistica era iniziata con il Club del Volley e con l’annata al Volleyrò, prima di un’inattività triennale e la ripresa con bagher e schiacciate. “Volevo – spiega la giocatrice – confrontarmi con il livello pallavolistico al Nord; per me sarà una bella esperienza e ho accettato l’opportunità che mi è stata data a Offanengo, dove ho notato subito molto entusiasmo. Come centrale, mi piace molto attaccare, anche se sono presente anche a muro. Fuori dal campo, seguo con interesse design e moda”.

Cabina di regia completa con Giorgia Angelini
Un paio di giorni fa la società del presidente Pasquale ha dato il benvenuto anche a Giorgia Angelini (nell'immagine a lato) giovane palleggiatrice classe 1999 proveniente dal vivaio della Liu Jo Modena. Originaria di Volta Mantovana, la Angelini è cresciuta nella formazione del suo paese prima di spostarsi a Modena, dove è maturata nel progetto Liu Jo, giocando prima la B1 e poi la B2 nonostante la giovane età. “Questa esperienza – racconta Angelini – mi è servita per crescere tecnicamente; inoltre, ho imparato a condividere l’attività pallavolistica con le altre ragazze, visto che eravamo tutte insieme. La scelta di Offanengo? Mi ha convinto l’approccio dell’allenatore, che ha creduto in me e nella mia crescita, aspetto a cui tengo molto. L’interesse mi ha fatto piacere e sono soddisfatta delle sue parole. La B1 a Offanengo è un bel banco di prova per me, sono contenta di mettermi in gioco”.

Il punto sulla nuova Abo
Elisa Donarelli è l’ottavo volto nuovo dell’Abo Offanengo e completa il reparto delle centrali che annovera anche la confermata Monica Rettani e la nuova arrivata Chiara Borghi. Tra le novità in maglia neroverde ci sono anche le palleggiatrici Giorgia Angelini e Serena Milani, il libero Elena Portalupi, le schiacciatrici Noemi Porzio e Francesca Dalla Rosa e il giovane libero Camilla Riccardi. Le altre confermate sono invece le schiacciatrici Giorgia Rancati e Martina Ginelli e il secondo libero Valentina Marchesetti.

372