30-07-2015 ore 20:12 | Sport - Tennis
di Federico Feola

A1. Tennis club, nel girone di Crema i campioni d'Italia di Roma, Maglie e Bassano del Grappa. Primo match il 10 ottobre

“Restare in A1 e fare più strada possibile, sempre all'insegna del divertimento”. L'obiettivo del Tc Crema per la prossima stagione è chiaro. Il sorteggio ha inserito il circolo lombardo in un girone equilibrato: nel gruppo 2, insieme a Crema, ci saranno il Tc Maglie, i campioni in carica del Circolo Canottieri Aniene di Roma e i campioni 2013 di Bassano del Grappa. I favoriti rimangono i campioni in carica, mentre i pugliesi potranno contare su giocatori di talento come il davisman marocchino Lamine Ouahab. Crema darà filo da torcere a tutti, contando molto sull'inserimento del baby fenomeno Matteo Donati. Tutto da scoprire Bassano, che dovrà fare a meno di Paolo Lorenzi, protagonista lo scorso anno della rocambolesca rimonta proprio ai danni di Crema.

 

Il via ad ottobre

Si comincia il 10 ottobre quando Ungur e compagni ospiteranno la Canottieri Aniene, mentre il 18 ottobre è in programma la trasferta in Veneto per un confronto molto delicato. La fase a gironi terminerà il 15 novembre quando Crema ospiterà i pugliesi del Tc Maglie. “La nostra forza è il gruppo – speiga il presidente del club, Stefano Agostino – e la riprova sta nel fatto che i ragazzi si divertono quando giocano insieme”.

 

Giovani di talento

“Quando abbiamo vinto la sfida di play-out contro Bari lo scorso anno, l'attaccamento alla maglia è stato evidente. In questa squadra credo ci sia il clima giusto per permettere a giovani di talento come Filippo Mora e Alessandro Coppini di crescere ed esprimersi al meglio”. Difficile fare previsioni, ma il presidente ammette: “Ovviamente la Canottieri Aniene ha qualcosa in più di noi, è innegabile, ma proprio per questo la sfida con loro sarà molto stimolante. Con le altre squadre del girone l'equilibrio è maggiore e possiamo giocarcela per un buon risultato”.

293