30-07-2015 ore 12:18 | Sport - Crema
di Stefano Zaninelli

Ac Crema 1908. Giovanissimi in campo per le riprese dell’inno. La presentazione il 31 agosto alla kermesse al CremArena

Si avviano al ciak finale le riprese per il video dell’inno dell’Ac Crema 1908, che verrà presentato in anteprima il 31 agosto al CremArena durante la kermesse di presentazione della stagione sportiva 2015-2016. Dopo il centro San Luigi, lo stadio Voltini e la sede di via Di Vittorio, questa mattina il making of della videoclip ha fatto tappa in piazza Duomo sotto il Torrazzo, simbolo della città di Crema.

 

Il making of

Tutti schierati con la divisa d’ordinanza, protagonisti delle riprese sono stati una quarantina di giovanissimi della società calcistica. Oltre a loro, la registrazione del video ha coinvolto anche i dirigenti, i calciatori delle giovanili – inclusa la nuova squadra femminile – e anche gli atleti della prima squadra. Comparse speciali, i ragazzi dell’Anffas di Crema, che hanno girato un breve spezzone presso il centro polisportivo San Luigi.

 

Piazza Duomo, un momento delle riprese (foto © Cremaonline.it)

C’è solo il Crema

L’inno dei bianconeri si intitola C’è solo il Crema ed è stato ideato, scritto e cantato da Paolo Cella. Come affermano i dirigenti, “è un brano grintoso ed orecchiabile, che saprà trasmettere la giusta carica ai giocatori e colpire tifosi e supporter. Aspettiamo tutti, dai simpatizzanti agli atleti, alla presentazione della nuova stagione calcistica, una grande festa per l’Ac Crema 1908 e per tutta la città”.  

 

Il raduno

Contestualmente al raduno di ieri al San Luigi, l'Ac Crema ha ufficializzato l'accordo con Francesco Donnarumma, classe 1997 proveniente dalla Berretti della Paganese e cresciuto nelle giovanili del Brescia, che l'ha svincolato. Agli ordini di mister Aldo Nicolini i nerobianchi hanno dato vita alla prima serie di test atletici, che verranno compiuti in città fino a sabato e proseguiranno a Bormio.

 

Le amichevoli

Giovedì 6 agosto, a Sondalo, la prima uscita stagionale. L'appuntamento è per le ore 17. Per vedere il Crema nuovamente in azione bisognerà poi aspettare il 12 agosto a Sesto San Giovanni, quindi il 19 a Pavia ed il 22 agosto a Ponte San Pietro.

628