30-07-2014 ore 16:24 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Omegna. Nuova impresa della Rari Nantes Crema, premiati i giovani Chiara Bellanda e Cristian Sanchirico

Dopo lo Stretto di Messina i natatori della Rari Nantes Crema si sono cimentati nella Traversata del Lago di Omegna. Domenica 27 luglio una forte rappresentativa cremasca ha partecipato alla manifestazione non competitiva che viene organizzata ogni anno presso il circolo canottieri di Omegna. Il percorso si è snodato sulla doppia distanza percorso A lungo 850 metri, percorso B lungo 1700.

 

I partecipanti

Per la Rari Nantes Crema sono stati presenti nella squadra Agonisti Diana Basso Ricci, Chiara Bellanda, Pamela FerrariSofia Franceschini, Greta Guarneri, Cristina Nicastro, Omar Sanchirico, Cristian Sanchirico. Paolo Basso Ricci, Maddalena Bertolotti, Giuseppe Bottani, Davide Gastaldin, Marco Guarneri, Dario Longhi, Daniela Nicolini, Fabio Pola, Roberta Porchera, Ramona Sgaria, Dario Sassone, Andrea Tacchini, Jana Tessenyiova e Barbara Zaniboni per la squadra Master.

 

I più veloci

Tutti gli atleti partiti hanno raggiunto l' arrivo. Il tempo sereno ha facilitato la traversata, solo un poco di brezza laterale che, increspando le acque, ha determinato delle piccole onde asincrone che hanno reso un poco fastidiosa la respirazione laterale durante la nuotata. I più veloci sono stati Greta Guarnieri e Davide Gastaldin. Diversi i premi conquistati in particolare il premio per il gruppo più numeroso e per i partecipanti più giovani.

 

Le premiazioni

Infatti sono stati premiati con una bella coppa Chiara Bellanda e Cristian Sanchirico mentre il presidente Barbara Zaniboni è salita sul podio a ritirare il cesto alimentare riservato al gruppo con maggior partecipanti. Ottima la soddisfazione dei presenti, sia di quelli al battesimo con l'acqua di lago, che di quelli con maggior esperienza. All' arrivo il gruppo Rari Nantes ha organizzato l' ormai tradizionale mojito apprezzato dai presenti. Con questa bella manifestazione e con gli ultimi giorni del collegiale che ha visto la squadra degli agonisti allenarsi a Soncino assieme allo Sporting Club. Si riprenderà l'attività agonistica a settembre con l'apertura della piscina comunale coperta di Crema.

 

La prossima stagione

In prospettiva per la prossima stagione la Rari Nantes apre le porte. Per informazioni è possibile contattare il numero 333 6471123, può consultare il sito internet societario oppure il gruppo facebook. Il costo annuale per l’annon 2014/2015 rimarrà invariato: 500 e 600 euro rispettivamente per Propaganda ed Agonisti e  350 euro per i Master.

436