30-05-2015 ore 12:06 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. L'entusiasmo del settore giovanile neroverde: da Leno a Rho tutti i concentramenti di domenica

Il calendario primaverile del Rugby Crema non conosce battute d'arresto. Nei rispettivi concentramenti di categoria l'Under 8 e l'Under 10 scenderanno in campo a Leno nel Bresciano mentre l'Under 12 sarà impegnata a Lainate. Trasferta a Rho nel prestigioso torneo Seven per la 16.

 

Secondo posto a Pavia
Nell'ultimo fine settimana le formazioni del settore giovanile neroverde ha ottenuto importanti riconoscimenti. L'Under 18 si è classificata seconda nel torneo di Pavia, sempre a Pavia  l'Under 8 e l'Under 10 nel concentramento domenicale 10 erano hanno confermato la continua crescita tenica ed agonistica.

 

Il settore scolastico
Ottimo risultati sono arrivati dal settore scolastico. Le formazioniallenate da Chiesa e Zangrossi hanno ottenuto piazzamenti in tutte le categorie sia maschili che femminili. L' Under 14 maschile dell'istituto comprensivo di Sergnano e Rita Levi Montalcini di Bagnolo Cremasco si sono piazzati terzi a pari merito nel torneo maschile. e al settimo e ottavo posto   in quello femminile.

 

Il miglior gioco espresso
Importante riconoscimento è andata all'Under 12 delle scuole medie Chiesa di Spino d'Adda che ha ottenuto il premio per miglior gioco espresso nel torneo. Non è stato da meno il Pacioli di Crema che ha concluso il torneo prima posizione con la squadra maschile Under 16 e la seconda con la U 16 femminile.

296