30-05-2015 ore 17:38 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Ponte Coperto. Sugli scudi gli atleti cremaschi della Fly Handbike: quinto posto per Massimiliano Bonizzoni nel MH4

Nella seconda tappa del Giro d'Italia Handbike e del Paracycling Italian Tour sugli scudi la Fly Handbike. Nella cornice del Ponte Coperto a Pavia, 94 atleti si sono sfidati su una prova unica a cronometro attraverso un circuito di 5 km da ripetere due volte. Per la società cremasca, ottimo quinto posto di Massimiliano Bonizzoni nella categoria MH4, che grazie al piazzamento si è insediato alla quinta piazza anche nella classifica generale.

 

Maledetta sfortuna
Tra gli MH1 è giunto ottavo Luca Cremonesi, nonostante la rottura del cambio. Sfortunato l'altro atleta cremasco Gabriele Gennari, anch'egli frenato dalla rottura del cambio che comunque non gli ha impedito di terminare la gara. Il forte Michele Pittacolo si è aggiudicato la vittoria di tappa, mentre a Paolo Cecchetto è andato il titolo assoluto.  

 

In prova per la Coppa del Mondo
I prossimi impegni agonistici per la Fly Handbike saranno l'1 e il 2 giugno a Olgiate Olona, nel Varesotto, per la quarta tappa della Coppa Europa, mentre dal 5 al 7 giugno a Maniago, in provincia di Pordenone, gli handbikers cremaschi andrà in scena nella prestigiosa prova valida per la Coppa del Mondo.

128