30-05-2013 ore 10:45 | Sport - Arti marziali
di Pierluigi Rudiani

Castellanza. Elena Avaldi e Manuel Pellini del Moving Club, conquistano il bronzo ai Campionati Italiani FITKA

Si sono svolti sabato 25 e domenica 26 Maggio a Castellanza, vicino a Varese, i Campionati Italiani per le cinture nere della FIKTA (Federazioni Italiana di Karate Tradizionale).

I bronzi
Due atleti del Moving Club Karate Crema hanno conquistato il terzo gradino del podio vincendo il bronzo nel kata individuale (specialità di forma): Elena Avaldi di 15 anni, cintura nera 1° dan, e Manuel Pellini, 20 anni, cintura nera 2° dan.

Importante appuntamento
La medaglia di bronzo alla rassegna nazionale, l'appuntamento più importante e atteso dell'anno, ha premiato un anno di intensa preparazione durante il quale i due atleti, con tutti gli altri componenti della squadra, hanno lavorato con grande impegno.

Grandi risultati
Avaldi, al suo primo campionato italiano, ha dimostrato grande carattere nell'affrontare le avversarie in un contesto di alto livello, mentre Pellini ha riconfermato il suo ottimo livello tecnico nonostante le difficoltà causate da un recente infortunio. Il Moving Club chiude quindi con grande soddisfazione un anno agonistico già ricco di notevoli risultati per la quadra.
746