30-04-2017 ore 12:48 | Sport - Associazioni
di Francesco Ferri

Crema, Us Acli. Una realtà in crescita con 1732 soci. Premiata Marina Bogachuk

“Un anno di cambiamenti. L’associazione cresce ed è indispensabile organizzarsi al meglio per poter offrire un servizio sempre all’altezza dei nostri obiettivi. In questa fase di riorganizzazione hanno giocato un ruolo fondamentale i nuovi volontari”. Così la presidente dell’Us Acli Olga Scotti ha introdotto l’assemblea sabato 22 aprile per illustrare il lavoro svolto nel 2016 e il programma per l’anno in corso. L’associazione conta 1732 soci.

 

Novità e riconoscimento

“Continua il processo d’informatizzazione e rimodernamento della segreteria. Entro il prossimo settembre permetterà di effettuare le iscrizioni e rinnovare la tessera associativa direttamente online” ha spiegato la presidente. L’assemblea ha approvato il rendiconto economico e la previsione di bilancio per il 2017. Ha confermato l’intenzione di iscrivere l’associazione al registro regionale delle persone giuridiche. Il presidente provinciale Bortolo Zigliani ha premiato l’insegnante di ginnastica ritmica Marina Bogachuk, divenuta giudice di gara Us Acli Fgi.

 

Lo spettacolo

L’assemblea dei soci si è chiusa con le esibizioni delle allieve. Hanno interpretato le coreografie preparate durante l’anno. Danza classica, modern jazz, danza del ventre, danza di carattere, hip hop, balli caraibici, zumba e arte circense: sono alcune delle tante discipline che si sono unite per creare uno spettacolo dinamico e coinvolgente che rispecchia la passione investita ogni anno da atleti e insegnanti.

459