30-04-2015 ore 13:38 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Coppa Lombardia. La Branchi Castelleone sfida Gorla Maggiore in finale, Patty Dossena: “serviranno cuore e testa”

Atto conclusivo della Coppa Lombardia. Venerdì 1 maggio a Missaglia nel lecchese la Branchi Castelleone tenterà l’assalto al prestigioso torneo; avversaria della compagine di Mauro Finali sarà il Gorla Maggiore, capolista del girone A. “Gli ultimi allenamenti - spiega il capitano Patty Dossena - sono stati incentrati sulla preparazione per questa partita ed il successo in campionato contro Villa Cortese ci ha dato la carica per affrontare al meglio la partita”.

 

Gara secca

Percorso quasi immacolato per il team biancorosso in questa competizione, frutto di dodici successi ed una sola sconfitta ed ottimo viatico per riuscire ad alzare il trofeo. “L’incontro sarà un’incognita - prosegue - perché non sappiamo molto delle avversarie ed è una gara secca; se giochiamo come nelle ultime gare unite e concentrate potremmo dire la nostra. Il fattore negativo potrebbe essere la stanchezza: la sera prima giocheremo la gara di campionato contro il Davis Veman”.

 

Atto conclusivo

Testa e cuore le armi vincenti. “Sarà determinante la testa. Dobbiamo rimanere concentrate e lottare su ogni pallone e non trascurare nessun dettaglio. Siamo convinte di poter dire la nostra ma, andando oltre quello che sarà il risultato finale, la soddisfazione - conclude Dossena - di essere arrivate in fondo e di vivere una giornata unica”.

222