30-03-2024 ore 10:17 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pool salvezza, la Trasporti Bressan affronta la Sirdeco Pescara: obiettivo blindare il primato

Trasferta abruzzese per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, di scena oggi alle 17 a Montesilvano a domicilio della Sirdeco Pescara nella penultima giornata della pool salvezza di A2 femminile. La squadra allenata da Giorgio Bolzoni e Fabio Collina guida la classifica con 5 punti di vantaggio su Brescia e ha la possibilità di rendere definitivo il primato di questa seconda fase contro la Cenerentola del girone, con un solo punto all'attivo in classifica.

 

Conquistare la matematica permanenza

Come spiega coach Bolzoni, “affrontiamo questo penultimo appuntamento stagionale con lo stesso spirito delle altre partite. In questo match abbiamo l'opportunità di rendere matematico il primo posto finale della pool salvezza, il nostro obiettivo dopo aver conquistato matematicamente la permanenza in categoria”. Nelle fila della Sirdeco Pescara milita la palleggiatrice Martina Casarotti, lo scorso anno in A2 a Offanengo. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Davide Morgillo e il secondo arbitro Alberto Dell'Orso.

 

La classifica
Trasporti Pietro Bressan Offanengo 44, Valsabbina Millenium Brescia 39, Orocash Picco Lecco 37, Narconon Volley Melendugno 32, Volley Hermaea Olbia 30, Vtb Fcredil Bologna 29, Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 23, Volley Soverato 21, Nuvolì Altafratte Padova 19, Sirdeco Volley Pescara 1.

1605