30-03-2015 ore 22:45 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C. Crema travolto dal Cernusco: nella ripresa Crotti realizza la meta della bandiera

Brutta sconfitta per il Crema Rugby battuto da Cernusco sul Naviglio con l'eloquente punteggio di 36-5. Nel primo tempo i ragazzi di mister Zaini sono partiti bloccati, regalando di fatto almeno tre mete agli avversari: al quarantesimo minuto i milanesi erano avanti con un perentorio 26-0.

 

Crotti in meta

Nella seconda frazione di gara i cremaschi hanno provato a reagire ma Cernusco con Brambilla ha realizzato la meta del 31-0. Al 54’ è arrivato il punto della bandiera da parte del neoentrato Crotti; il resto dell’incontro ha visto uno sterile predominio territoriale degli ospitiche non sono riusciti ad accorciare le distanze; al 75’ un drop di De Caro ha siglato il punteggio finale. Dopo la pausa si partirà con il trittico di sfide che decideranno il futuro dei neorverdi: Lainate, Milano e la capolista Pavia.

 

Cernusco - Rugby Crema 36-5

Marcatori: 4’, Di Pietro (meta), 4’, 9’ 34’ e 48’ Di Pietro (trasformazione), 9’ T. Manzoni (meta), 12’ Marinelli (meta), 34’ De Caro (meta), 48’ Brambilla (meta), 54’ Crotti (meta), 75’ De Caro (drop)

 

Crema: Locatelli, Foltran, Marchesi (49’ Manone), Crotti, Guanzini(54’ Grec), Riboli, S. Panzetti, Bassi(54’ Cattaneo), Ferri, Frosio, Bellissima, Kubarich, Grana, Dominoni, Salini(49’ Cremonesi). All.: Zaini.

 

Cernusco sul Naviglio: Accurli, Carrera, Di Pietro, De Caro, Manzoni T., Marinelli, Signorini, Sironi, Brambilla, Manzoni L., Ticozzi, Michalschi, Giberti, Dudi, Mucci. All.: Lasorsa.

 

Classifica

Cus Pavia 23; Cernusco 21; Valle Camonica 14; Lainate 11; Crema 5 Milano 2.

371