30-03-2015 ore 09:24 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Carate Brianza. Il Pergo fermato dalla Folgore: gialloblu al terzo pareggio consecutivo. Annullato un gol a Rossi

Terzo pareggio consecutivo della Pergolettese. I gialloblu non vanno oltre lo 0-0 a Carate Brianza sul campo della Folgore e vedono sfumare le ultime possibilità di agganciare la quinta posizione, l’ultima utile per agganciare i play off. Nella formazione gialloblu Venturato schiera dal primo minuto Flaccadori al posto di Martinelli e deve fare a meno degli infortunati Compaorè e Bastone.

 

Gol annullato

I padroni di casa provano a farsi vedere in attacco, creando qualche grattacapo alla difesa cremasca; la Pergolettese, nonostante il predominio a centrocampo, non riesce a pungere in fase offensiva; al 30’ Manzoni pesca in area Rossi che aggancia bene ma è impreciso nella conclusione. Dopo due minuti Brunetti crossa dalla destra per Lorenzi che di testa impegna Castelli, arriva Rossi che mette in rete ma l'arbitro annulla su segnalazione dell’assistente. Al 36’ occasione per la Folgore Caratese: Kasapakis da buona posizione cerca l'incrocio dei pali ma la conclusione è di poco alta.

 

Palo di Cesana

Nella ripresa Kasapakis sfrutta un rimpallo favorevole ma da buonissima posizione non centra lo specchio della porta. Folgore Caratese più pimpante rispetto ai gialloblu: al 72’ Cesana calcia in porta, deviazione casuale in angolo. Nell’azione successiva Montaperto respinge una conclusione dal limite di Valente e all’81, da un errore di Maggi, Cesana centra il palo. Scampato il pericolo la difesa del Pergo non corre più rischi: dopo 3 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita.

 

Folgore Caratese - Pergolettese 0-0

 

Folgore Caratese: Castelli, Rondelli, Rivaletto, Kasapakis, Concina, Virga, Gandini(46’ Chella), Karamoko (79’ Ortolani), Valente, Perego(73’ Zorloni), Cesana. All.: DellOrto.

 

Pergolettese: Montaperto, Arpini, Urmi (57’ Maggi), Tacchinardi, Scietti, Patrini, Brunetti, Flaccadori(67’ Panepinto), Lorenzi, Manzoni, Rossi(61’ Sangiovanni). All.: Venturato.

 

Arbitro: Lalomia di Agrigento, assistenti: Sciortino di Agrigento, Beltramino di Pinerolo

 

Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Patrini, Rondelli, Virga, Perego, Cesana.

103