30-01-2016 ore 17:08 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Crema rugby, rinforzi in vista dei playout: arrivano Finardi e Muzzin

 

In vista dell'inizio dei Play out per la permanenza nel campionato di C1 nazionale che iniziano domani e che vedrà la formazione nero verde esordire sul terreno amico alle 14.30 contro l'Alto Vicentino, nella prima delle 10 partite senza ritorno che determineranno la salvezza ,la società si è mossa per rinforzare la rosa mettendo a disposizione di Forte due nuovi giocatori.

 

I nuovi acquisti

I due innesti sono il rientrante Matteo Finardi trequarti di 19 anni cresciuto nelle giovanili cremasche e che,dopo l'esperienza nell'accademia nazionale ha fatto parte della rosa dei Lyons Piacenza, che milita nel campionato d' Eccellenza. Ed il neo arrivato Guerrino Muzzin trequarti di 25 anni proveniente dal Piacenza formazione di serie A conquistata proprio grazie alle sue tre mete nella finale. I due ragazzi, reduci da una stagione fin ora avara di soddisfazioni, hanno abbracciato il progetto cremasco con grandissimo entusiasmo, garantendo, anche se molto giovani, quell'apporto di esperienza maturato nelle categorie superiori che fin ora è stato un dei talloni d' Achille dei Cremaschi, oltre a farne aumentare il tesso tecnico.

 

Sfida fondamentale

Anche le motivazioni dei ragazzi, in cerca di un rilancio anche personale, faranno da traino e da esempio per tutto il quindici cremasco impegnato nella difficile ma non impossibile impresa, fondamentale per il futuro del club della permanenza in categoria.

225