30-01-2015 ore 12:44 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Sport Village. Stefano Agostino: “in marzo inizieranno i lavori di completamento della struttura”. La spesa è di 600 mila euro

Dopo mesi di attesa a breve prenderanno il via i lavori di completamento dei campi da tennis al coperto dello Sport Village in via del Fante. “Espletati gli ultimi cavilli burocratici - spiega Stefano Agostino, presidente del Tennis Club Crema – entro la fine di febbraio e l’inizio di marzo partiranno le opere che coinvolgeranno parte della struttura sportiva. La previsione iniziale di spesa è intorno ai 600 mila euro che serviranno per raddoppiare gli spogliatoi maschili, potenziare la palestra, la rimessa in ordine dell’area esterna e l’allestimento delle tribune dei campi coperti”. L’accordo di prolungamento della convenzione fra Comune e la società Sport Village che durerà sino al 2040 prevede investimenti complessivi per 2 milioni di euro.

 

Torneo Challenge

Un importante potenziamento del centro sportivo che ospita gli incontri del campionato nazionale di A1 e regionale di B, dove partecipa il Tennis Club Crema, e gli incontri del Torneo Internazionale Under 16. “Con un campo e tribuna federale – prosegue il presidente – abbiamo la possibilità di offrire nuove proposte sportive riguarda i nostri campionati ed i tornei che organizziamo, in particolar modo per la serie A1. Con la struttura che sarà realizzata abbiamo, trovando le risorse necessarie, la possibilità di allestire un torneo Challenge di livello internazionale durante l’inverno in modo da aggiungere una proposta sportiva che possa coinvolgere gli appassionati per tutto l’anno”.

 

Un bene per la città

“La nostra volontà è quella di avere un centro sempre ordine ed efficiente, al passo con i tempi che possa rispondere alle richieste del pubblico. Le spese di mantenimento – conclude Agostino – sono sempre molto elevate, speriamo di trovare aziende interessate ad sostenerci in questo progetto. Conclusi gli ammodernamenti questo centro sarà un bene di valore assoluto per la città di Crema”.

 

La fine dei lavori

I lavori non modificheranno il calendario degli eventi sportivi del Tennis Club Crema come il campionato di serie B ed il torneo Internazionale Under 16, programmato dal 16 al 22 giugno. La fine è fissata per settembre, in coincidenza con l’inizio del campionato di serie A1 dove la squadra cremasca, guidata dal capitano Armando Zanotti, parteciperà per il quarto anno consecutivo.

399