30-01-2015 ore 16:20 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C. Crema spareggio salvezza contro l’Amatori Milano: i neroverdi cercheranno di sfruttare il fattore campo

Nuovo fine settimana sarà ricco di appuntamenti per il movimento rugbystico cremasco. L’Under 14 reduce dalla bella vittoria di settimana scorsa sarà la prima formazione nero verde a scendere in campo e lo farà sabato 31 gennaio alle 17 in quel di Opera contro il Metanopoli. Domenica mattina sarà il turno dell’Under 12 alle 10 a Cesano Boscone nel secondo raggruppamento del proprio girone di ritorno contro i pari età locali e del San Donato per confermare l'ottima prestazione vista in quel di Mantova.

 

Spareggio salvezza

Dopo una settimana di riposo l’Under 18 ritorna in domenica 1 febbraio alle 11 contro il Cus Pavia sul terreno amico in via Toffetti, come gustoso antipasto al match clou di giornata che sarà quello della formazione Senior che alle 14,30 affronterà l'Amatori Milano in una gara che sa già di spareggio salvezza dopo l'inopinata sconfitta a Lainate. La formazione di mister Zaini è chiamata ad un pronto riscatto per non vedere le proprie possibilità di salvezza già ridotte al lumicino dopo solo due gare di play out.

 

Mini Rugby ed Under 12

Positiva trasferta nel bresciano per i miniatleti cremaschi che ben si sono distinti nel concentramento di categoria svoltosi sul sintetico di Botticino. Le piccole leve cremasche hanno ottenuto due vittorie di prestigio contro i pari età del Mantova. Nella prima giornata di ritorno nel concentramento di Mantova, i ragazzi dell’Under 12 hanno iniziato il girone di ritorno con un'ottima prestazione, ottenendo 2 vittorie con Bergamo e Mantova, un pareggio col Botticino, e perdendo solo nella finale con il forte Viadana.

 

Vittoria dell’Under 14

Splende il sole sul campo amico di via Toffetti per i ragazzi cremaschi per la bella vittoria ottenuta contro i pari età dell'Oltremella per 34-22. Nonostante l’avvio sia stato difficoltoso; subite due mete ad un minuto dal riposo i neroverdi hanno riaperto l’incontro. Nella ripresa Meanti e Zecchini hanno portato in vantaggio Crema, le mete di Denti Pompiani e Poli hanno ipotecato l’incontro. Nonostante il forcing finale la squadra cremasca ha respinto gli assalti dei bresciani, conquistando meritatamente la vittoria. Di Giacobbi l’ultima meta.

159