29-12-2016 ore 20:35 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese, amichevole con il Brugherio. Goleada gialloblù, Ibe protagonista

Interessante e proficua l'amichevole disputata oggi sul campo di Ripalta Cremasca dalla Pergolettese contro il Brugherio, e vinta per 5 reti a 1. Non è tanto il risultato, pur significativo, che sottolinea l'importanza dell'incontro, tra l'altro contro una squadra che gioca nel campionato di Eccellenza, quindi di categoria inferiore, quanto la conduzione autorevole della partita da parte dei gialloblù e la buona prova offerta dal possibile nuovo acquisto Ibe che, entrato nel secondo tempo, si è mosso bene segnando anche due gol, il primo dei quali subito al 3° minuto con un tiro dalla distanza di buona fattura.

 

Inizio scoppiettante di Carletti

Ad inizio gara in gran spolvero Carletti che è andato alla conclusione per ben 3 volte nel primo quarto d'ora, in particolare al 16° con il gol del vantaggio. Al 26° unica fiammata del Brugherio con Fumarolo con una conclusione verso l'incrocio dei pali che Leoni mette in angolo. Ad inizio ripresa mister Curti cambia 10 giocatori e il ritmo, un po’ blando nel primo tempo, aumenta e arrivano nuove occasioni da gol. Dopo un solo minuto Pedrabissi con un bel diagonale porta a due le marcature per i gialloblù. Al 3° il primo dei due gol di Ibe (classe ’98 in prova al Pergo in questi giorni - nell'immagine a lato) con un splendido tiro da fuori area. Del 32° minuto il gol del Brugherio con Drizza che dal centrocampo corre indisturbato verso l’area gialloblù e supera Calvaruso in uscita. Al 34° subito il quarto gol della Pergolettese ancora con con Ibe che aggira il portiere e insacca facilmente. Al 38° una autorete di Lemma del Brugherio porta a 5 i gol per il Pergo. Nel secondo tempo, quindi, i due allenatori hanno approfittato dell'incontro in amichevole per effettuare molti cambi e quindi prender visione dello stato di salute dei propri giocatori e per fare giocare un po' tutti prima del rompete le righe per qualche giorno per le vacanze di fine anno. Per la Pergolettese comunque gli allenamenti riprenderanno subito lunedì 2 gennaio.

 

PERGOLETTESE - BRUGHERIO 5 - 1 (primo tempo 1-0)

Reti: p.t. 16° Carletti (P); s.t. 1° Pedarbissi (P), 3° e 34° Ibe (P), 32° Drizza (B), 38° aut. Lemma

PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Riceputi, Piras, Baggi, Ghidini, Rossi, Maietti, Carletti, Manzoni, Bodini. Sono entrati nel secondo tempo: Calvaruso, Alborghetti, Premoli, Tonon, Arpini, Pedrabissi, Boschetti, Ibe, Dimas, Donzelli. Allenatore Curti Pierpaolo.

BRUGHERIO: Franceschi, Amato, Esmail, Lemma, Bruno, Liprino, Montalbano, Campisi, Beretta, Fumarolo, Cimmarusti. Sono entrati nel secondo tempo; Serrano, Ortolan, Monguzzi, Cinque, Fontana, Drizza. Allenatore. Lamantia Gaetano.

Arbitro: Pavesi di Crema.

Assistenti:Miffoleri e Gandelli di Crema.

Note: giornata parzialmente soleggiata, terreno in ottime condizioni, angoli 5 -3, spett. 100 cir

207