29-11-2015 ore 16:02 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Videoton vince in rimonta sulla Roncalli. In vetta il Lecco supera il Pavia

I rossoblu di mister De Ieso vincono in rimonta 6 a 3 sul campo della Roncalli, trascinati da Porceddu, autore di una tripletta, mentre il Pavia incappa nella seconda sconfitta consecutiva, ora in testa alla classifica c'è il Lecco, a +5 dai rossoblu: campionato riaperto?

 

La gara

Vantaggio cremasco sul tiro-cross di Vanelli, deviato nella propria porta da un difensore locale; pareggio della Roncalli su un traversone deviato nella propria porta da Tosetti. Azioni fotocopia da parti opposte del campo, anche se il gol cremasco nasce dalla discesa di Vanelli, il pareggio sugli sviluppi di un corner. Allo scadere un pallone perso da Pagano per vie centrali innesca la ripartenza locale: Sardi para il primo tentativo, ma non può nulla sul tap-in che vale il 2-1 per i padroni di casa. Lo svantaggio non rende giustizia alla buona gara dei rossoblu.

 

Il sorpasso

Nella ripresa i rossoblu sono determinati a ribaltare il risultato e ci riescono grazie a una prova di grande intensità e sacrificio. Pronti-via ed ecco il pareggio: assist di Maietti e 2-2 firmato da Porceddu. L’inerzia del match è rovesciata e Mezzani insacca il 2-3. L’ultimo segno della presenza locale è il 3-3, perché poi la Roncalli sparisce dal campo. Maietti allunga sul 3-4, poi Porceddu ne fa ancora due (di cui uno dal dischetto) e fissa il punteggio sul definitivo 3-6. Unica nota negativa è l’espulsione comminata a Vanelli, che lo costringerà a saltare il match con il Cardano.

 

Il punto sul campionato

Il successo con la Roncalli rappresenta la sesta vittoria consecutiva per il Videoton, che consolida il quarto posto in classifica e allunga sulla quinta posizione. Venerdì prossimo il Videoton farà visita al Cardano, terza forza del campionato e unica formazione ad aver battuto in stagione il Lecco capolista. La vetta dista solo cinque lunghezze dai rossoblu, ma anche il Cardano vede la vetta da vicino (a -3 punti, precisamente).

 

27 novembre 2015 – Campionato Serie C1 – 11^ giornata di andata

RONCALLI – VIDEOTON CREMA 3 – 6
(3) Porceddu, Vanelli, Mezzani, Maietti

92