29-11-2013 ore 00:09 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie C. Impegni interni per Golden Volley, Castelleone e Pallavolo Vailate, trasferta per l’Offanengo Reima a Bollate

Ciak si gira! Sabato nelle palestre del cremasco andrà in scena la settima giornata del campionato regionale di serie C. Infatti le tre moschettiere Golden Volley, Officine Manfredi Castelleone e Pallavolo Vailate giocheranno fra le mura amiche per confermare lo strepitoso momento di forma mentre i maschietti della Reima Offanengo giocheranno in trasferta a Bollate.

Arriva Pisogne
Nel girone B la Pallavolo Vailate, quarta forza del campionato, è chiamata all’ennesima prova del nove: alla palestra di via Dante arriverà il Volley Pisogne, terza in classifica e reduce dalla prima sconfitta stagionale nel derby contro la capolista Vobarno. Le biancomalva di Riccardo Zanotti, in perenne stato di emergenza di organico, giocheranno tutte le carte per cercare di rendere la vita difficile alle bresciane, i cui punti di forza sono l’opposta Simona Zavaglio e la schiacciatrice Erika Fugagnoli. L’obiettivo, immutato dall’inizio della stagione, è quello di mettere più fieno possibile in cascina e stare il più lontano possibile dal quart’ultimo posto.

Si suonerà la sesta sinfonia?
L’Alkim Banca Cremasca Golden Volley attende l’arrivo del Psg Volley, squadra pavese di San Genesio, settima in classifica. Le biancorosse di Vittorio Verderio vogliono proseguire il momento favorevole, centrando la sesta vittoria consecutiva: non sarà facile contro la squadra di Rosa Sacchi che ha nell’alzatrice Maria Pia Beltran e nell’esperienza di Daniela Spinosa, quarant’anni e non sentirli, i suoi punti di forza. Occhi ed orecchi saranno rivolti verso gli incontri Porto Mantovano-Visette Volley ed Auprema Volley-Gussago: le ‘Golden girls’ sperano di scalare un altro gradino ed avvicinarsi alla vetta.

Attenzione alla Riso Scotti
Impegno apparentemente facile per le Officine Manfredi Castelleone. Patty Dossena e compagne se la vedranno con le giovani leve della Riso Scotti, squadra giovane e di prospettiva, allenate da Ivan Maltecca, tecnico esperto, conosciuto nel cremasco per aver portato a metà degli anni ’90 il Crema Volley in B1 per la prima volta. Concentrazione, entusiasmo e determinazione saranno le ricette vincenti per la squadra di Mauro Finali, la ‘Giana del volley’, non più una splendida sorpresa ma una solida realtà della pallavolo locale.



A casa dell’ultima in classifica
Il successo interno contro Buccinasco ha proiettato la Reima Offanengo al terzo posto nel girone C maschile. I blues di Mazzoleri ed Egeste mantengono intatte le ambizioni playoff, sabato sera altro impegno da sotto valutare contro il fanalino di coda Bollate.

Classifica
Girone B: Vobarno, Sanda Volley 18 punti; Pisogne 14; Pallavolo Vailate, Colombo Impianti 13; Cus Milano 11; Oro Volley Nembro, Cusano Milanino 10; Caseificio Paleni 7; My Volley, Manerba del Garda 4; Ambivere 3; Senago 1; Carimate 0.

Classifica
Girone C: Auprema Volley, Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 17 punti; Alkim Banca Cremasca 15; Suprecyclon Gussago, Officine Manfredi Castelleone, Pallavolo Arcobaleno 12; Psg Volley, Visette Volley 10; Virtus Cermenate 8; Bottari Pomponesco 6; Focol Futura 4; Volley Devis Veman 2; Bedizzole, Riso Scotti Villanterio 0.

Classifica
Girone C, maschile: Bellusco 14 punti; Valtrompia Volley 11; Offanengo Reima 10; Scanzorosciate 7; Buccinasco 6; Cividate e Bollate 3.

Programma
Girone B: sabato 30 novembre, a Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate-Pisogne. Girone C: a Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim Banca Cremasca-Psg Volley; a Castelleone, ore 17.30, Officine Manfredi-Riso Scotti Pavia. Girone C, maschile: a Bollate, ore 20.30, Bollate-Reima Offanengo.
522