29-10-2016 ore 10:03 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, al Toffetti incontro difficile contro Franciacorta. Ottime prove nello scorso fine settimana per gli under

Nel prossimo fine settimana saranno solo due le formazioni nero verdi impegnate dopo la scorpacciata di quello appena passato. Scenderanno in campo, entrambe di domenica sul campo di via Toffetti, la U18 di mister Peens che, alle ore 11, contro  il Valle Camonica farà da gustoso prologo all' incontro delle 14.30, quando scenderà in campo la Prima squadra contro il Franciacorta.

 

Incontro difficile
Partita complicata e già decisiva per il cammino dei ragazzi della Senior che saranno obbligati a vincere se vorranno mantenere inalterate tutte le speranze di promozione. Il Franciacorta è una squadra ostica che già in passato, con il nome di Ospitaletto, ha fatto dei brutti scherzi alla formazione cremasca. Per tanto la formazione di mister Forte, che anche domenica scenderà in formazione rimaneggiata, avrà tutte le motivazioni per far felice l'appassionato pubblico cremasco, che farà come al solito da sedicesimo uomo in campo.

 

Le prove degli Under
Grandissime prove dei ragazzi cremaschi lo scorso fine settimana con le roboanti vittorie della U16 e della U14 che con oltre 30 punti di scarto a testa si sono sbarazzati in trasferta rispettivamente del Desenzano e dell'Orio. Bella prova anche dei ragazzi della U12 di mister Tommaseo che nel primo raggruppamento casalingo hanno ottenuto bei successi mettendo in mostra anche discreto gioco davanti ad un numeroso ed entusiasta pubblico, nonostante il brutto tempo. Non da meno sono state le prove della U8, delle due neo allenatrici Alice Casaghi e Lucrezia Tidu, e della U 10 di William Panzetti che, in quel di San Donato, hanno dato mostra di grande affiatamento e grande grinta nonostante la pioggia riscaldando i tanti sostenitori che li hanno seguiti ed incoraggiati per tutta la durata del concentramento.

235