29-10-2014 ore 12:36 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Rari Nantes. Primi impegni stagionali: Esordienti e Master parteciperanno alle gare di Cremona e Casale Monferrato

Nei giorni scorsi si è svolta alla pizzeria Ciak la prima cena sociale della stagione 2014-15 della Rari Nantes Crema. Numerosi genitori ed atleti i presenti che hanno voluto trascorrere un sabato sera in maniera conviviale in nome della passione che li lega alla disciplina del nuoto. La presidentessa Barbara Zaniboni ha rinnovato la stima e la fiducia al consiglio direttivo, riconfermato in toto per il quarto anno, e ai tecnici che quest' anno vedono ad affiancare al dottor Paolo Basso Ricci oltre agli storici Marco Sfolciaghi e Michela Ogliari anche l' esperto Alessandro Ronchi e la giovane Chiara Venturelli.

 

Il programma stagionale

Durante la serata ha consegnato ai numerosi atleti i cartellini di iscrizione alla Federazione Italiana Nuoto per il nuovo anno agonistico. L’occasione è stata importante per illustrare brevemente gli impegni futuri. Le prime gare infatti saranno in occasione della Prima Prova Provinciale il 23 novembre a Cremona dove potranno partecipare solamente tutte le realtà agonistiche del territorio regolarmente tesserate.

 

I primi impegni

In particolare gli atleti Esordienti si confronteranno con i pari categoria dello Sporting Club Soncino e delle società cremonesi Baldesio, Bissolati, Centro Fin, Flora e Stradivari. Il 29 novembre sarà il momento dei Categoria che a Cremona gareggeranno con tutti  gli atleti lombardi per la Coppa Rio. La stagione dei Master inizierà invece il 30 novembre in quel di Casale Monferrato, dove gli atleti cremaschi scenderanno in vasca contro gli agguerriti colleghi piemontesi. Il 14 Dicembre inoltre i categoria parteciperanno alla Coppa Rio a Piacenza.

368