29-10-2014 ore 18:59 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Lambrinia. Cremaschi in evidenza alla Coppa Lodi: Federico Ogliari secondo in G1 nella classifica generale

È andata in scesa a Lambrinia il secondo memorial ‘Luca Rezzani' quinta prova della Coppa Lodi, il campionato di mountain bike organizzato dal Gruppo Sportivo Cicloamatori Lodi e riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti. La manifestazione si è aperta con la vittoria di Manuel Miele tra i G1, con Simone Siori della Corbellini e Claudia Margariti della Madignanese entrati nella top ten. Tra i G2 la vittoria ha arriso a Greta Pighi della Scuola Ciclismo Fiorenzuola, con un altro portacolori della Madignanese, Giuseppe Grazioli, giunto in ottava posizione.

 

Doppietta Bramati

Doppietta del Team Bramati nei G3 con Elia Cassani e Stefano Navoni, nella gara in cui Lorenzo Celano della Cremasca ha colto un bel terzo posto. Nicholas Botti della Fiorenzuola è stato il più forte tra i G4 mentre nei G5 si è registrata un'altra doppietta firmata dagli atleti della Riders Team Pavia Fabio Florian e Andrea Lucotti, con Filippo Negri della Corbellini che ha chiuso in quarta posizione.

 

Quarto posto di Chiodo

Nella categoria superiore è stato Abdoul Kader Zare (Fiorenzuola) ha far da padrone, mettendosi alle spalle Davide Distasio dell'Imbalplast con Mattia Chiodo della Corbellini ottimo quarto. Tra gli Esordienti Davide Arrigoni del Cavenago ha bissato il successo di settimana scorsa a Comazzo, col trio della Corbellini Diego Mosetti, Tommaso Massimini e Michele Pavesi che hanno chiuso rispettivamente in terza, settima e decima posizione.

 

Ogliari in lotta

Parità assoluta nella classifica finale a squadre, con la Scuola Ciclismo Fiorenzuola d'Arda che l'ha spuntata sul Team Bramati grazie al miglior piazzamento ottenuto nell'ultima corsa di giornata. Per quanto riguarda le classifiche generali dopo la tappa di Lambrinia, Diego Ripamonti della Speed Bike Serio guida con due punti di vantaggio su Federico Ogliari della Corbellini tra i G1. Tra i G2 il testa a testa finale sarà tra Greta Pighi della Fiorenzuola d'Arda e Nicolò Gennari della Cadeo Carpaneto.

 

La vittoria finale

Stefano Navoni del Team Bramati e Lorenzo Celano della Cremasca si giocheranno la vittoria tra i G3. Davide Ponzetti della Fiorenzuola d'Arda e Fabio Massa della Cicli Fiorin partiranno in parità assoluta in vista dell'atto finale tra i G4, mentre Filippo Negri della Corbellini e Davide Distasio dell'Imbalplast vedono ormai la vittoria vicina nei G5 e G6. Gianguido Pighi della Pontenure e Giovanni Arrigoni della Cavenago si contenderanno invece lo scettro tra gli Esordienti.

 

Atto conclusivo

Lotta aperta anche tra i team, con Fiorenzuola d'Arda e Team Bramati divisi soltanto da sei lunghezze. La sesta ed ultima prova della Coppa Lodi è prevista per venerdì 1 novembre a Cavenago d'Adda per l'undicesima 'Coppa Santuario', con ritrovo fissato alle 8.00 presso il Santuario della Madonna della Costa e partenza della prima batteria alle 9.30.

320