29-08-2017 ore 17:35 | Sport - Pallavolo
di Gianni Carrolli

Abo Offanengo. Presentata la formazione di serie B1. Grande entusiasmo alla partenza

Con il primo allenamento di martedì mattina, inizia ufficialmente la nuova avventura dell’Abo Offanengo. Neopromossa in serie B1, vede una squadra completamente rinnovata (roster chiuso a fine luglio con l’acquisto di Alisa Hodzic; in allegato lo staff completo). Alla guida, rinnovata fiducia al coach Giorgio Nibbo: “il nostro obiettivo sarà scendere in campo e provare ogni volta a vincere, poi tireremo le somme. Inoltre, vogliamo cercare di portare ancora più gente al PalaCoim. Abbiamo una squadra che potrà esprimere un gioco veloce, poi il mio credo pallavolistico basato sul muro-difesa, iniziato da un buon servizio e concluso dal contrattacco, varrà anche nella nuova categoria”.

 

Entusiasmo e fiducia

Il nuovo progetto è stato presentato in conferenza stampa lunedì 28 agosto al PalaCoim. Per il direttore sportivo, Stefano Condina, “l’entusiasmo di questi mesi non ci ha abbandonato e lo vogliamo portare avanti; partiamo da due punti fermi, valori aggiunti: coach Nibbio e Noemi Porzio, due garanzie. Siamo convinti di aver costruito un’ottima squadra”. Proprio Noemi Porzio vestirà la fascia da capitano: “qui ci sono un bel progetto e un entusiasmo contagioso, elemento importante perché di fatto bisogna divertirsi. Sarà un’ottima annata, il gruppo già mi piace e non vedo l’ora di iniziare in campo”. Entusiasta anche il vicepresidente Roberto Carioni: “ci farete divertire, ne sono sicuro”.

 

I prossimi appuntamenti

Il campionato di B1 inizierà a metà ottobre. Nelle prossime settimane le neroverdi inizieranno ad ingranare l’agonismo sfidando alcune delle prossime avversarie della regular season. Il primo appuntamento è il 15 settembre a Offanengo con l’amichevole contro la Tomolpack Marudo. Il 23 settembre sarà la volta del Trofeo Duemme, triangolare con Vivigas ArenaVolley e Pallavolo Don Colleoni. Il 30 settembre spazio al quadrangolare di B1 a Ostiano, con Vinilgomma Ospitaletto, Conad Alsenese e CSV-Ra.Ma. Ostiano. Infine, chiusura in grande stile con il trentaseiesimo Trofeo Taverna, che dal al vedrà l’Abo impegnata sul campo contro le bergamasche del Brembo Volley Team e le due formazioni bresciane Volley Ospitaletto e Bedizzole Volley.

248