29-08-2016 ore 10:48 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Crema, centro san Luigi. Progetto Sportabilità, a settembre l’apertura

Campi a 11, a 7, a 5 in erba sintetica con illuminazione e due campi polifunzionali coperti: “Entro il 3 settembre gli impianti sportivi saranno completati e utilizzabili. Poi interverremo su parco giochi, parcheggi, percorsi vita e pedonali. L'obiettivo è concludere i lavori entro fine anno”. Ne è convinto l’architetto Eugenio Amedeo Campari (nell'immagine), direttore dei lavori di riqualificazione del centro san Luigi, soddisfatto per aver ottenuto “l’omologazione del sottofondo per il campo 11 superando al primo colpo i test rigorosi della Lega Nazionale Dilettanti grazie alla professionalità ed alla laboriosità dell'impresa edile Corna Giuseppe”.
 

Progetto Sportabilità

I lavori rientrano nel progetto Sportabilità progettato dall'Ac Crema 1908, ente capofila, con il coinvolgimento della Fondazione Opera Pia San Luigi e associazioni del terzo settore quali Anffas Crema, Scaccomatto, Altana, Filikà, Igea e Krikos. La progettazione è dello studio Campari Architetti e Dueunostudio. I lavori sono partiti l'autunno scorso.

 

Il raddoppio del parco giochi
“Ora che prende forma – aggiunge l’architetto Campari - ci si rende conto della grande importanza che avrà per tutta la città di Crema sul piano sportivo e sociale. Dal 3 settembre il parco giochi sarà praticamente raddoppiato. Sono certo che la comunità cremasca ne andrà fiera. Tutti i campi, inclusi quelli di pallavolo, calcetto e basket, sono venuti molto bene. Li abbiamo realizzati con i materiali migliori sulla piazza”. ”.

977