29-08-2014 ore 23:55 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. I calendari di Promozione e Prima, si parte con i derby Casalbuttano-Rivoltana ed Excelsior-Chieve

Ieri pomeriggio il comitato Figc di Milano ha diramato i calendari dei campionati dilettantistici di Promozione e Prima categoria per la stagione 2014-15. I tornei che vedranno impegnate le formazioni cremonesi, attualmente impegnate nel precampionato, partiranno domenica 7 settembre alle 15.30 e si concluderanno domenica 26 aprile 2015.

 

Derby in apertura e chiusura

Per le cinque squadre del territorio, iscritte alla Promozione, la partenza è decisamente con il botto. Alla prima giornata andrà in scena il derby fra l’ambizioso Casalbuttano e la rinnovata Rivoltana; la Luisiana affronterà in trasferta il Gessate. Anche la neopromossa Offanenghese debutterà fuori casa, per la precisione sull’ostico campo di Paullo. La Soresinese di mister Tassiero al PalaStadio ospiterà la Settalese. Interessante il derby bergamasco fra il Fara Olivana con Sola di Gianpietro Mussini e di bomber Maurizio Bianchi e l’Uso Calcio dell’ex Pergo Marco Filippini. Sarà scontro fratricida anche all’ultima quando la Soresinese affronterà l’Offanenghese nel turno prenatalizio. Il turno infrasettimanale si disputerà mercoledì 29 ottobre 2014 e mercoledì 8 marzo 2015.

 

Debutti interni per Real Pizzighettone e Romanengo

In Prima categoria le cremonesi sono state divise in due raggruppamenti. Nel girone H si parte con due derby molto interessanti fra il rinnovato Real Pizzighettone l’ambizioso Castelvetro Incrociatello, squadra dell’ex Crema Alberto Migliorati, ed il neopromosso Romanengo, forte dell’arrivo di Matteo Ogliari ed il Castelverde di mister Gigi Erbaggio. Il Castelleone debutterà con il coriaceo Santo Stefano Lodigiano mentre il Salvirola debutterà ad Orio Litta. La Leoncelli andrà alla ricerca della Nuova Gloria ad Ospedaletto Lodigiano, sul terreno amico il Robecco d’Oglio proverà a superare il Terranova. Sarà derby anche nel raggruppamento L fra Excelsior Vaiano e Chieve. Solamente ieri sera il team di Mirko Raimondi ha superato in Coppa Lombardia il gialloblu di Christian Severgnini per 1-0. In allegato i calendari completi.

350