29-07-2016 ore 16:44 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Crema 1908, da sabato ritiro a Bormio in attesa delle amichevoli di agosto

Da sabato 30 luglio l'Ac Crema 1908 affronterà il ritiro a Bormio fino a sabato 6 agosto, giorno in cui affronterà la prima amichevole ad Albino, contro i padroni di casa della Virtus Bergamo. Nel frattempo proseguono da tre giorni gli allenamenti presso il campo della Pierina. Numerosa la rosa di giocatori a disposizione di mister Francesco Montanini, affiancato dal preparatore atletico Alberto Spalti, dal preparatore dei portieri Mauro Ferri e dal massaggiatore Antonio Lancelli.

 

I convocati
Al ritiro prenderanno parte i portieri Simonelli, Tazzi, Alvigini, Giusti; i difensori Davini, Scietti, Tognassi, Dragoni, Bosisio, Rossi, Gibeni, Ragusa, Simonetti, Donnarumma; i centrocampisti Capelloni, Cantoni, Pedrocca, Bressanelli, Raimondi, Moroni, Stojakovic e gli attaccanti Sorti, Pagano, Marrazzo, Magnoni, Nardi, Zucchi, Roncalli, Lekane. Ad agosto la squadra affronterà in amichevole, oltre alla Virtus Bergamo, le squadre bresciane dell'Andrese, sabato 13 agosto ad Adro e la Calvina, sabato 20 agosto a Calvisano.

 

Voglia di fare bene
“Cominciamo la nuova stagione – commenta il presidente Enrico Zucchi - con enormi stimoli e con la piena consapevolezza di voler raggiungere i nostri obiettivi. Come società siamo certi di aver allestito una rosa di livello assoluto. Ora il lavoro è nelle mani dello staff tecnico, sul quale riponiamo grande fiducia, il quale avrà il compito di far funzionare tutto al meglio. Percepisco una grande determinazione e una grande voglia di fare bene da parte di tutti i ragazzi i quali hanno sposato con grande entusiasmo questo progetto, che si presenta assai difficile ma nello stesso tempo gratificante, anche relativamente alle ambizioni individuali oltre che a quelle di squadra”.

 

Il centro sportivo di San Luigi
“Un altro aspetto fondamentale – conclude Zucchi - è rappresentato dalla grande possibilità che avremo di poterci allenare in un centro sportivo straordinario come quello dell’Opera Pia San Luigi, in cui i lavori sugli impianti sportivi saranno ultimati entro la fine di agosto: oltre alla funzionalità degli impianti che avremo a nostra disposizione, ritengo che potersi allenare nel cuore della città di Crema è sicuramente un valore aggiunto poichè rafforza il senso di appartenenza”. Ultima soddisfazione per il presidente e per tutta la società la decisione del Coni di insignire L’Ac Crema 1908 della prestigiosa Stella d’Oro al Merito Sportivo.

530