29-07-2015 ore 20:39 | Sport - Motori
di Gianni Carrolli

Enduro under 23. Il team Sissi Racing conquista il terzo posto. Nuovo infortunio per il pilota Robert Malanchini

Sarà necessaria anche la quinta prova del Campionato italiano enduro under 23 per scoprire i vincitori delle varie categorie. Il team cremasco Sissi Racing si prepara dunque per la trasferta a Redipuglia dopo la sfortunata trasferta a Varzi: circuito da 200 chilometri che ha fatto messo a dura prova i piloti cremaschi.

 

Malanchini infortunato

Il pilota di punta, Robert Malanchini, ha dovuto correre con una frattura al coccige e una lesione al polpaccio sinistro, che ne hanno limitato parecchio le prestazioni. Infortuni a parte, Malanchini ha stretto i denti e ottenuto il quarto posto finale nella categoria E3 ed ora è secondo in campionato. Nella stessa categoria, Edoardo Corrù ha strappato l’ottavo posto.

 

Gara sfortunata

Gara sfortunata per il team cremasco che oltre a registrare un nuovo infortunio a Malanchini – microfrattura al piede destro – ha dovuto incassare il ritiro di Matteo Merli, che durante il trasferimento è caduto malamente picchiando la spalla, non riuscendo a proseguire la gara. Ci hanno pensato però gli altri ragazzi a tenere aperto il gas: la tenacia di Luca Ghislandi gli ha fruttato un ottimo terzo posto nella cilindrata 250 4 tempi.

 

Categoria 125

Battaglia entusiasmante nella categoria 125 under 23: vittoria incontrastata per il comasco Crippa, mentre alle sue spalle il risultato è stato in bilico fimo alla fine. Per i piloti del team Sissi Racing due buoni risultati con Emanuele Facchetti quinto – alla sua gara d’esordio – e Patrick Grigis settimo a pochi secondi dai primi. Al contrario Marco Rossoni nella 125 senior non è riuscito a far meglio del decimo posto: un risultato decisamente stretto per le prestazioni cui è abituato il pilota.

 

Terzo posto per il team

Nella classifica delle squadre il team Sissi Racing ha conquistato il terzo posto, che lascia ancora aperta la possibilità di lottare per il titolo. Come spiegano i dirigenti del team cremasco “il non poter mettere in squadra Facchetti – su cui la squadra punta moltissimo in vista della prossima stagione – è un vero peccato, ma la federazione non ha accolto la richiesta del nostro team”.

121