29-07-2015 ore 10:30 | Sport - Calcio
di Gianni Carrolli

Ac Crema 1908. Bianconeri in tinta rosa: ecco la squadra di calcio femminile

Bianco, nero e rosa: l’Ac Crema 1908 accoglie in società 11 nuove atlete, che nella stagione 2015-2016 disputeranno il campionato di calcio a 5. Trasportate nel mondo del football dai fratelli maggiori o dopo i primi calci, quella delle calciatrici bianconere sarà una sfida dentro e fuori dal campo, per convincere gli ortodossi che il calcio femminile non ha nulla da invidiare a quello maschile.

 

La formazione

Ecco il roster che l’Ac Crema 1908 schiererà la prossima stagione calcistica: Sara Miori, Chiara Clemente, Alice Casorati, Arianna Piacentini, Clara Bonizzi, Jessica Raimondi Cominesi, Nicole Scaravaggi, Angela Rossetti, Eleonora Cimaschi, Alice Berselli e Giulia Carra. Sulla panchina, a coordinare la squadra, i coach Andrea Cerioli e Michele Marazzi.

 

Le differenze

Come spiegano le calciatrici, “giochiamo anche per superare certe debolezze e far prevalere la ragione. Poi, diciamolo, in ogni settore, la sensibilità è un valore aggiunto, basta saper gestire l’emotività, si tratta di un sentimento diverso”. Precisa Chiara Clemente: “le donne sono più lente nei movimenti, hanno una fisicità e una resistenza differente rispetto all’uomo. Tuttavia, in quanto a tecnica direi che non abbiamo nulla da invidiare all’altro sesso: vedere per credere”.

 

Un anno intenso

Tutto è pronto per questa nuova avventura e le premesse per una buona stagione ci sono tutte: “siamo entusiaste e onorate di far parte dell’Ac Crema 1908. Si respira un clima famigliare ma al contempo senti di far parte di una società seria ed estremamente professionale. Non vediamo l’ora di conoscere in persona la dirigenza e l’intera famiglia: ci aspetta un anno intenso – concludono le giocatrici – e noi siamo pronte”.

1216