29-06-2016 ore 21:06 | Sport - Motori
di Federico Feola

Regionale di Enduro. La quarta prova dominata dal team cremasco Sissi Racing

Domenica scorsa si è svolta la quarta prova del Campionato regionale Lombardia di Enduro a Abbiate Guazzone, a pochi chilometri da Varese. Circa 200 i piloti presenti che si sono dati battaglia, nel primo grande caldo estivo, nelle due belle belle prove speciali: la prima in un bosco con numerosi saliscendi e nella quale un po tutti i concorrenti hanno commesso errori mentre la seconda era una classica prova di cross country su un terreno fettucciato.

Dominatori i piloti del Sissi Racing
Ancora una ennesima grande prestazione dei piloti del team cremasco Sissi Racing che hanno ottenuto 3 vittorie e 2 secondi posti. E questo nonostante l’assenza del pilota di punta del team, Emanuele Facchetti. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Patrick Grigis, primo nella E1 junior in sella alla Ktm 250 4 tempi, Fabio Volpi nella E2 con la Ktm 350 4 tempi, precedendo il compagno di squadra Chicco Aresi, che resta leader del campionato. Mentre nella E3 junior è stato il “solito “ Robert Malanchini ad ottenere la vittoria. Ora nella categoria junior i piloti del team di Crema sono in testa in tutte e tre le categorie.

Primi in 5 categorie su 7
Ottimo anche il posto d’onore del giovane Alberto Capoferri, che ha portato la sua Ktm 125 a soli 8 secondi dal vincitore Piccina, dopo aver recuperato buona parte del ritardo accumulato per una caduta a inizio gara. Anche Capoferri resta in testa al campionato, ma ora deve condividere il primato col suo forte rivale. Prestazione eccellente anche per Mauro Zucca, che nel campionato regionale abbandona la sua Ktm 300 per passare alla piccola 125. Zucca ha fatto una gara fantastica, giungendo secondo, ma dovendo combattere con le più potenti 250 4 tempi, perché da quest’anno nel campionato regionale sono state unite la classi. Oltretutto ha anche ottenuto le terza miglior prestazione assoluta della giornata e guida la classifica del campionato. A circa metà del cammino, sono ben 5 i piloti del team Sissi Racing a guidare la classifica su un totale di 7 classi. Prossimo appuntamento il Campionato Italiano Under 23 e Senior che si svolgerà a Vesime, in provincia di Alessandria, il prossimo 10 luglio.