29-05-2013 ore 19:13 | Sport - Golf
di Francesco Jacini

Tacchinardi Cup 2013. I cremaschi Aldo Finazzi e Vincenzo Mazza vincono la quarta tappa nel Lordo e Netto. Domani mattina quinto appuntamento del torneo

I cremaschi Aldo Finazzi e Vincenzo Mazza conquistano la quarta tappa della Tacchinardi Cup 2013. La manifestazione golfistica, organizzata e patrocinata da Alessio Tacchinardi, svoltasi giovedì 23 maggio presso il Golf Crema Resort.

I vincitori
Nel Lordo Finazzi con 34 punti e 2 Hcp ha preceduto Walter Masiero del Golf Club Salsomaggiore. Nel Netto primo posto per Vincenzo Mazza con 37 punti e 12 Hcp. Invece il parmense Andrea Viola ha vinto il Netto di Seconda categoria, ottenendo 37 punti e 29 Hcp.

Premi speciali
Al termine della giornata nella splendida cornice del podere di Ombrianello, Roberta Fiersi del Golf Club Castello di Tolginasco si è classificata prima nella categoria Lady (31 punti e 14 Hcp), nel Senior successo per Massimo Sorgoni.

Gli ospiti
Domani mattina dalle 9 in avanti la via la quinta tappa. Quinta tappa che sarà da apripista per la grande finale di giovedì 6 giugno. Saranno ospiti gli ex calciatori Gianluca Vialli e Massimo Mauro ed il giornalista di Sky Alesanndro Bonan.

Il regolamento
L’iscrizione del torneo è aperta a tutti. Il primo classificato riceverà tribuna vip per assistere agli incontri casalinghi di Juventus, Inter o Milan, il secondo la sacca personalizzata della propria squadra del cuore. Al termine dell’ultima gara, è prevista una lotteria benefica che metterà in palio le magliette ufficiali delle principali formazioni della serie A, autografate dai campioni quali Buffon, Milito e Boateng.

Solidarietà
Il regolamento Stableford, gara speciale a colpi, dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca, seconda categoria di HCP. Al termine di ogni giornata saranno premiati i primi classificati delle categorie Lordo, Senior e Lady e distribuiti premi speciali. I punti accumulati nelle varie tappa comporranno la classifica generale, ed alla conclusione della manifestazione saranno premiate i migliori classificati del ranking. Il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione il Seme di Castelleone.
1175