29-03-2018 ore 11:23 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

Pallanuoto Crema, nulla da fare nel derby. I ragazzi di Marchesi sconfitti per 11 a 2

Derby senza storia per la Pallanuoto Crema. Infatti una Bissolati più attenta ha condotto la gara dall'inizio alla fine, chiudendo la frazione iniziale sul 2 a 0 grazie alle reti di Formis e Branca. Entrambi si ripetono nel secondo quarto per 4 a 0 di cambio campo. Fino a qui per la Pallacanestro Crema solo pali e traversi. I ragazzi di Marchesi trovano la rete all'inizio della terza frazione di gioco con Madonini. Ma i padroni di casa piazzano altre quattro reti che di fatto chiudono i giochi, portando il punteggio sul 8 a 1. Ultima frazione che inizia con la seconda marcatura cremasca ad opera di Arienta, ma la Bissolati chiude i conti con la doppietta di Costantino e la rete di Coggi.

 

Prossimo impegno a Piacenza
La Pallanuoto Crema ha pagato moltissimo il match tiratissimo di Coppa Lombardia giocato mercoledì scorso, mancando così energie fisiche e nervose indispensabili per affrontare al meglio il derby. La Bissolati si trova solo in testa alla classifica, unica squadra a punteggio pieno al termine del girone di andata. Il campionato riprenderà, dopo la sosta pasquale, sabato 7 aprile: i cremaschi saranno impegnati a Piacenza contro la Kosmo.
 

BISSOLATI-PALLANUOTO CREMA 11-2
(2/0 – 2/0 – 4/1 - 3/1)
CANOTTIERI LEONIDA BISSOLATI:i, Formis 2, Marchesi, Pini D., Rodondi, Leggeri, Zoppi, Antonioli, Costantino 3, Coggi 2, Branca 3, Lazzari 1, Gargiulo. All. Fioni (ESPULSIONI 3/8 Rig. 1/1).
ASD PALLANUOTO CREMA: Pini, Arienta 1, Zucchelli, Massari F., Massari L., Rusconi, Vassura, Madonini 1, Andena, Giancristofaro, Bocca, Radaelli, Rocco. All. Giovanni Marchesi ( Espulsioni 2/12 Rig. 0/1).
Arbitro: Nicoletta.

134