29-03-2015 ore 23:55 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Promozione. Prova di forza della Pallacanestro Offanengo: i cremaschi superano la Floris al supplementare

Grande prova  di carattere della Pallacanestro Offanengo che, pur priva dello squalificato coach Premoli, riesce ad espugnare l’ostico campo della Floris Cremona, reduce da un periodo prestazioni molto positive. Partita emozionante e giocata con grande intensità da entrambe parte.

 

Falsa partenza

La squadra di casa parte forte ed Offanengo accusa più del dovuto l’assenza del tecnico, subendo una partenza sprint dei padroni di casa che infilano un 12-0 iniziale. Nel secondo quarto arriva la timida reazione cremasca ma con la Floris va al riposo con un vantaggio di diciassette punti. Riordinate le idee i neroverdi cambiano musica e mostra tutto il potenziale con grinta e determinazione infila un break parziale di 21-7.

 

Sorpasso

La partita che si riapre totalmente quando gli ospiti passano in vantaggio (49-47) a meno di tre minuti dalla fine. Il testa a testa finale, con le difese aggressive , manda le squadre all’over time. Nel supplementare la maggiore freschezza atletica e la freddezza ai liberi di Airini, portano a compimento la lunga rimonta sberina. In evidenza Degli Agosti, top scorer della serata con 17 punti, e un gran numero di rimbalzi; nella Floris da sottolineare le buone prestazioni di Caserini e Grandi, gli ultimi ad arrendersi.

 

Floris-Pallacanestro Offanengo 61-65 dts

Parziali: 20-6, 35-18, 42-39, 51-51

 

Floris: Caserini 14, Ferrari 7, Alovisi 4, Sgarzi 6, Grandi 9, Volta 8, Negroni 4, Marcato, Brognoli 4, Lugli 5.  All.: Becchi.

 

Pallacanestro Offanengo: Degli Agosti 17, Milanese 11, Dedda 12, Visigalli, El Hajoui, Campanini 4, Ingiardi, foresti, Sculli 4, Fontana 4, Airini 13.

 

Arbitri: Giazzi e Purrone

261