29-03-2014 ore 11:07 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta. Al via la penultima giornata di campionato: la B1 in corsa per la salvezza. Turno abbordabile per la B2

Turno importante per il Ggs Ripalta Cremasca nella penultima giornata dei campionati nazionali a squadre di tennistavolo. I riflettori sono puntati sulla formazione di B1 maschile. Questa sera alle 19,30 al palazzetto comunale di via Roma sfiderà il Vigevano dell'ex Gusmini.

 

L’ex Gusmini e la sua squadra

Il pongista bergamasco sarà affiancato dall'esperto bielorusso Sinkevich, dal difensore Gallina e dal mancino Righini. Nonostante il successo di sabato scorso ad Asti, la salvezza non è ancora cosa fatta per Vlad Manukyan, Daniele Scotti e Luca Ziliani, che inseguono un successo per festeggiarla. All'andata, i cremaschi vinsero 5-3 in un incontro molto equilibrato e incerto fino alla fine.

 

Difendere l’imbattibilità

Già forte della vittoria finale in campionato, in B2 maschile il Ggs Ripalta proverà a difendere l'imbattibilità ospitando, allo stesso orario, la cenerentola novarese Speed Avalon, ferma a quota zero e già retrocessa in C1. Per Federico Guerrini, Alessandro Romele e Simone Facchi una bella passerella casalinga e la vittoria numero tredici nel mirino.

 

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 22 punti; Verzuolo Scotta 14; Refrancorese, Ggs Ripalta Cremasca 12; Milano Sport, Pellicceria Cane Vigevano 10; Genova 8; Verres Don Temperi 6.

 

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 24 punti; S. Giorgio Limito 18; Varese, Trezzano, 16; Corona Ferrea ‘A’ 10; Domodossola, Gallarate 6; Speed Avalon 0.

 La redazione consiglia:

sport - Tennis da tavolo
Sabato di festa per il Ggs Ripalta Cremasca, che ha ottenuto un doppio risultato di prestigio. Per dovere di cronaca, iniziamo dalla B2 maschile, dove la formazione cremasca ha festeggiato...