29-01-2015 ore 23:12 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Alkim Crema. La schiacciatrice Lisa Fumagalli: “il girone d’andata è stato di alti e bassi, serve più continuità nei risultati”

Il ritorno al successo dell'Alkim Crema contro la giovane ma tenace Volley Cesena per 3-1, gara che ha visto le biancorosse di Vittorio Verderio conquistare i tre punti, dopo aver perso il primo parziale, è coinciso con il rientro in squadra, dopo un fastidioso infortunio, a pieno regime di Lisa Fumagalli. La schiacciatrice di posto 4 nella sfida contro le romagnole ha messo a segno ben 15 punti,

 

Alti e bassi
"Nel girone d'andata - spiega - in base alle potenzialità della squadra potevamo fare meglio. Abbiamo subito troppi scivoloni che in certi momenti hanno condizionato il nostro rendimento; questa discontinuità è derivata non da un fattore tecnico ma psicologico. Inoltre alcuni infortuni non ha permesso al coach di schierare la migliore formazione possibile. Prestazioni di assoluto rilievo ma cadute rovinose, quasi inaspettate. “La gara che si merita l'ultimo posto  è quella contro Ferrara nel Cuore, una squadra che a mio avviso era inferiore a noi., gara che alla fine non abbiamo interpretato con la giusta determinazione. Invece, la gara più bella è stata l'ultima contro Cesena, squadra giovane da non sottovalutare, perché ha segnato il nostro riscatto dopo troppe gare concluse con una sconfitta”.

 

Unione di gruppo e grinta

“Nel girone di ritorno – conclude la giocatrice bergamasca -– dovremmo avere la stessa cattivera agonistica dimostrata contro Cesena. Unione di gruppo e grinta saranno le nostre armi in più. Se riusciremo a mantenere questi due elementi, le nostre doti tecniche non potranno che essere esaltate; a cominciare dalla prima di ritorno contro Lecco, un avversaria che siamo già riuscite a domare nella prima di andata.

 

Il ritorno

Nonostante l’Alkim Crema occupi il quart’ultimo posto della classifica con 15 punti, frutto di sei vittorie e sette sconfitte, ma la zona salvezza dista solo una lunghezza. La prima giornata del girone di ritorno contro la Banca Lecchese Picco Lecco sarà delicata per dare continuità ai risultati ed allontanarsi dalle zone calde della classifica.

250