28-11-2015 ore 11:34 | Sport - Ginnastica
di Federico Feola

Benedetta Migliorati ammessa al Campionato italiano di Specialità GAF. La cremasca sarà protagonista nel volteggio e corpo libero

La cremasca Benedetta Migliorati, della Fanfulla Asd, è stata ammessa al Campionato italiano di Specialità di Ginnastica Artistica Femminile. Insieme alle compagnie di squadra Lisa e Marta Uggeri, Emanuela Petrean e Sabrina Porro, sarà protagonista nel volteggio e corpo libero.

 

Protagonista ai Tricolori
“Benedetta è l’artefice dei recuperi – commenta l’allenatore Stefano Barbareschi - nella prima prova di qualificazione è stata vittima di un infortunio, ma ha reagito e conquistato due podi entusiasmanti. Nella seconda prova si è fracassata un ginocchio ma alla domenica con ghiaccio, grinta, antinfiammatori e stringendo i denti ha completato il programma a corpo libero e volteggio egregiamente. Ai tricolori la vedremo comunque protagonista, con la voglia e la determinazione per conquistare un risultato importante”.

 

Il Campionato italiano
Appuntamento a Civitavecchia il 4, 5 e 6 dicembre per l’ultimo atto del campionato. Il venerdì e il sabato si disputeranno le qualificazioni, la domenica otto finaliste per attrezzo e categoria si giocheranno le medaglie ed il titolo.

1870