28-11-2014 ore 16:04 | Sport - Podismo
di Francesco Jacini

Crema. Un successo il primo running flash mob: una trentina di partecipanti hanno corso per le vie cittadine

E’ stato un successo di partecipazione il primo running flash mob di Crema, organizzato dall’associazione Aperunning. Ieri sera una trentina di persone si sono ritrovati, presso il piazzale dello Zanzibar in via Miglioli a San Bernardino, ed in tenuta da gara hanno percorso un tragitto lungo otto chilometri, attraversando il centro cittadino.

 

Risposta affermativa

Al ritorno i partecipanti si sono fermati, presso il locale, come da tradizione per un ricco e gustoso buffet. “Nonostante abbiamo avuto poco tempo per organizzare l’evento – spiega Roberto Traspedini, promotore dell’iniziativa – e la pioggia di ieri sera una trentina di persone hanno risposto in modo affermativo all’evento. Prossimamente organizzeremo un altro flash mob”.

 

Il flash mob

Il flash mob è un termine coniato nel 2003 per indicare un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un'azione insolita.

 

Contatti e regole

Il raduno viene generalmente organizzato via internet, posta elettronica o social network. Le regole dell'azione di norma vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che questa abbia luogo, ma se necessario possono essere diffuse con un anticipo tale da consentire ai partecipanti di prepararsi adeguatamente.

318