28-08-2017 ore 12:02 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Coppa Italia, l'Ac Crema si impone sulla Virtus Bergamo. Reti di Serafini e Pagano

Prosegue l'avventura per l'Ac Crema 1908 in Coppa Italia. Dopo la vittoria nel preliminare contro il Derthona per 2 a 0, ieri i nerobianchi si sono imposti con lo stesso punteggio nel primo turno contro la Virtus Bergamo. Dopo un inizio equilibrato i padroni di casa hanno cinto d'assedio l'area nerobianca, riuscendo a mettere a segno due importanti occasioni: un colpo di testa alto di Alborghetti al 12' e un altro intervento di testa di Gomis al 20'. Ma è il Crema a sbloccare il risultato al 24': punizione dalla sinistra di Erpen perfettamente scodellata in area, e intervento decisivo di testa di Serafini.
 

La ripresa
Nel secondo tempo grande velocità di gioco e alto livello di agonismo in campo. Ancora i padroni di casa si fanno pericolosi al 10', con un gran tiro di Calì e risposta perfetta di Marenco, uno dei migliori in campo del Crema. È in fatti lo stesso Marenco a mettere a segno una gran parata al 29', respingendo un tiro di Pllumbaj. Sulla ripartenza, occasione per il Crema con Tomas, che mette di poco a lato del sette. Al 38' il raddoppio nerobianco: grande giocata di Marrazzo che entra in area dalla sinistra ubriacando la difesa bergamasca con una serie di finte e dribbling, poi appoggia su Mandelli che crossa al centro per Pagano, pronto a intervenire di testa sul primo palo e a insaccare (nell'immagine a lato). Al 42' e al 43' doppio intervento straordinario di Marenco, prima in uscita e poi tra i pali. Al 46' ultima occasione per Marrazzo: gran dribbling, ingresso in area e pallonetto che scavalca nettamente il portiere bergamasco, ma finisce di poco a lato.

In vista del campionato
Il Crema passa al secondo turno di Coppa Italia. “In diverse fasi della partita – commenta mister Porrini - abbiamo dimostrato di subire troppo, soprattutto sul piano fisico. Segno che dobbiamo completare il lavoro a pieno se vogliamo affrontare al meglio il campionato. Io, dal mio punto di vista di allenatore, non mi posso limitare a guardare il risultato positivo: oggi abbiamo sofferto per lunghi tratti, e quindi dobbiamo capire in cosa migliorare, senza limitarci ad essere contenti della vittoria”.

 

VIRTUS BERGAMO – AC CREMA 1908 0-2
Reti: 24' Serafini, 83' Pagano.
Virtus Bergamo: Cavalieri, Alborghetti, Pellegrini (32' st Lizzola), Espinal, Riva (45' st Finco), Meregalli, Pllumbaj, Calì (20' st Flaccadori), Gomis, Germani, Martinelli (15' st Franchini). All.: Armando Madonna. A disp.: Colleoni, Capitanio, Marzupio, Probo, Signorelli.
AC Crema 1908: Marenco, Donida, Scietti, Davini, Erpen (15' st Pagano), Serafini (36' st Marrazzo), Biraghi (36' st Pedrocca), Ogliari, Mandelli, Porcino (26' st Gomez), Bahirov (15' st Tomas). All. Sergio Porrini. A disp.: De Bastiani, Gibeni, Dell'Anna, Tura.
Arbitro: Bordin Andrea di Bassano del Grappa, con gli assistenti Tonon Marco di Conegliano e Mirarco Andrea di Treviso.

160