28-08-2015 ore 15:39 | Sport - Associazioni
di Silvia Tozzi

La US Spinese compie quarant'anni. Festa grande venerdì 11 settembre

L'11 settembre la US Spinese Oratorio festeggia i suoi quarant'anni di attività con calcio (campionato CSI dalla Seconda Categoria), pallavolo (campionati CSI e FIPAV), ciclismo (Amatori della federazione UDACE) e karate. La festa si terrà presso l’oratorio, ma atleti e simpatizzanti si ritroveranno in Cascina Carlotta per le ore 19, con gli stessi atleti tutti in divisa di rappresentanza ed i tifosi in pantaloncini e polo.

 

La sfilata attraverso il paese
Dalla Cascina partirà la sfilata per il paese che toccherà via 8 Marzo, via Ungaretti, via Martiri, piazza Casati e via Roma, con arrivo al Centro Sportivo dell'Oratorio. Alle 20, nel campetto dell'oratorio, la presentazione di tutte le squadre e i discorsi delle autorità politiche e religiose, oltre che del presidente, Pasqualino Gusmaroli.

 

Grandi successi
La società ha chiuso l'anno con il successo del campus sportivo, con 113 piccoli calciatori in due settimane di attività, oltre 700 pasti serviti e 9 sport praticati. La Spinese vanta 460 tesserati e garantisce l’iscrizione gratuita a tutti i ragazzi del settore giovanile. In maggio, organizza il partecipatissimo Trofeo Rizzi.

177