28-08-2014 ore 16:01 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Crema 1908. Il 4 settembre la presentazione della nuova società. Zucchi: “vogliamo far avvicinare le nostre squadre alla città”

Nell’incantevole cornice di CremArena giovedì 4 settembre alle 21 il nuovo corso societario del Crema 1908 si presenterà ad autorità e tifosi. “In questa data – spiega il presidente Enrico Zucchi – abbiamo l’intenzione di far conoscere alla cittadinanza il nuovo progetto legato al Crema. In questa sede presenteremo tutte le squadre che affronteranno i campionati dall’Eccellenza sino ai Pulcini e Primi Calci, i rispettivi allenatori e gli sponsor con l’intenzione di far avvicinare più persone possibili alla società”.

 

Serata a tinte nerobianche

La serata, presentata da Cristina Firetto, sarà a forti tinte nerobianche nella quale il direttore generale Massimiliano Gnatta ed il responsabile del settore giovanile Filippo Giuliani illustreranno ai presenti l’innovativo progetto Crema Academy. Inoltre sarà esposto il nuovo logo societario e sarà un’occasione per poter rivedere presidenti, allenatori e giocatori che hanno contribuito ad arricchirne la storia. All’evento dovrebbero partecipare alcuni ex giocatori di serie A legati al territorio cremasco. In caso di maltempo la manifestazione, mantenendo il medesimo orario, si terrà al teatro San Domenico.

 

Esordio casalingo

Nel primo pomeriggio il comitato regionale lombardo ha reso noto il calendario del campionato. La formazione di Aldo Nicolini esordirà domenica 7 settembre sul terreno amico del Voltini contro la scorbutica formazione bresciana del Pedrocca; la prima trasferta sarà a Grumello sul monte sul rettangolo di gioco della Grumellese, team fra i più accreditati al salto di categoria. Il 26 ottobre arriverà l’Aurora Travagliato di mister Lucchetti mentre il derby con il Fanfulla, formazione dell’ex Nichetti, si giocherà il 23 novembre al Voltini. La gara di chiusura sul campo della corazzata Darfo Boario, squadra dove per due anni ha militato Alessio Baresi. In allegato il calendario completo.

591