28-07-2015 ore 11:45 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Nuovo colpo dell’Abo Offanengo. Presa la centrale Viviana Vincenti, classe 1981, arriva dalla Pallavolo Maglie

Colpo da serie A per l’Abo Volley Offanengo. In vista del prossimo campionato di serie B2, la società guidata dal presidente Pasquale Zaniboni rende noto di aver trovato l’accordo con la centrale Viviana Vincenti. Nata a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, il 25 dicembre 1981, il nuovo acquisto del team allenato da Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita vanta una carriera ricca di successi nei tornei nazionali.

 

La carriera

Alta 186 centimetri, Vincenti, dopo i primi passi nel San Donaci, è passata al Volley Skylo San Pietro (2003/2004) e all’Amatori Brindisi in B1, dove è rimasta per due stagioni, dal 2004 al 2006. Altri tre campionati in B2 tra a Massafra e Salerno hanno anticipato l’esperienza a Sala Consilina dove ha conquistato la doppia promozione dalla B2 alla A2, contribuendo alla salvezza in cadetteria nel 2011/2012. Il nuovo volto offanenghese ha collezionato 30 gettoni, conditi da 29 punti totali e 21 set giocati. Conclusa l’esperienza in Campania, è passata all’Heraclea Gela in B1 e poi alla Pallavolo Maglie, squadra leccese dove ha giocato negli ultimi due campionati, sfiorando i play off promozione. Precisa a muro e dotata di una fast molto efficace, Vincenti completa il reparto dei posti 3 dove sono presenti le giovani Monica Rettani e Maddalena Micheletto. “Con l’arrivo di Viviana - spiega coach Zanellati - si conclude il mercato. La squadra è formata da molti elementi giovani che saranno affiancati da giocatrici esperte, sono fiduciosa per la stagione”.

 

La rosa

Ecco la rosa 2015-2016. Alzatrici: Gaia Raimondi (confermata), Giulia Malvicini (nuova, Scuola del Volley Varese). Schiacciatrici: Elina Fridrihsone (confermata), Letizia Bassi (confermata), Giulia Mazzurini (confermata), Sara Grassi (nuova, Scuola del volley Varese), Alessia Zanello (nuova, Scuola del volley). Centrali: Monica Rettani (nuova, Scuola del Volley), Maddalena Micheletto (nuova, Lilliput Settimo Torinese), Viviana Vincenti (nuova, Pallavolo Maglie). Opposto: Alice Caputo: (nuova, Montescaglioso). Libero: Martina Bossi (nuova, Scuola del volley) Allenatori: Annalisa Zanellati, Eraldo Buonavita (nuovi, Scuola del volley).

425