28-06-2013 ore 17:36 | Sport - Podismo
di Ramon Lombardi

Mozzanica. Torna il ‘Gir de la Serca’, al via oltre 400 corridori provenienti da tutta la Lombardia

Venerdì 5 Luglio 2013 torna a Mozzanica il ‘Gir de la Serca’, gara podistica serale con un percorso di 7,120 km, che si snoda tra il Parco del fiume Serio e il centro storico del paese bergamasco Il ‘Gir de la Serca’ Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue): dal 2005 un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e della corsa.

Ottava edizione
Anche per questa ottava edizione sono previsti un gran numero di partecipanti: nel 2012 più di 400 atleti hanno corso per circa 7 km tra le strade del centro storico di Mozzanica e il Parco del Serio.

Valori dello sport
L’Avis crede nei valori dello Sport e lavora da anni per valorizzare un evento che è ormai diventato un ‘must’ per i podisti delle provincie di Bergamo, Milano, Cremona, Brescia, Lodi.

Sangue è vita
La donazione di sangue è strettamente legata all’attività sportiva. Lo testimoniano i numerosi aspiranti donatori che tutti gli anni si iscrivono presso la sezione locale, in seguito a questo evento sportivo. Durante la manifestazione sarà possibile chiedere informazioni allo staff Avis e eventualmente iscriversi, per diventare donatori di sangue.

Sport ed ecologia
Lo sport è vita, la donazione è vita: il ‘Gir de la Serca’ (dal dialetto locale, Giro della Cerchia delle Mura) è un evento che sottolinea l'importanza che l' Avis dà allo sport come attività indispensabile per la salute e per il benessere. Ulteriore importante dettaglio, lo stretto legame tra l'ecologia e le attività avisine: anche quest’anno gli stampati pubblicitari sono realizzati su carta riciclata.

Nuovo impegno
Un ulteriore impegno per la sezione locale. "Proseguiamo nella direzione intrapresa nel 2012" dice il vicepresidente della sezione Alessandro Castelli" a dimostrazione della nostra profonda attenzione nei confronti dell’ambiente". Lo sport è vita, donare il sangue è vita: l'Avis è per lo sport e per la vita.
546