28-05-2015 ore 22:41 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Asacc. La zona e la sua applicazione nella difesa: ospiti Sandro Salvioni e Cesare Albè

La zona nel calcio e la sua applicazione nella difesa. E' questo l'argomento del dibattito organizzato dall'Asacc (associazione sportiva allenatori calcio cremaschi) che tratterà l'evoluzione del modulo dagli albori negli anni ’70, applicato dal Cesena di Pippo Marchioro, sino alla nuova interpretazione nel calcio moderno, passando per i successi del Milan di Arrigo Sacchi.

 

Gli ospiti

L’incontro sarà impreziosito dalla presenza di Sandro Salvioni e Cesare Albè. Il primo nel corso di una lunga carriera ha allenato con questo sistema di gioco; gli appassionati di calcio sulle panchine Verona, Lugano, Nizza, Albinoleffe, Cosenza e al Crema 1908 nella stagione 1991-92; Albè ha condotto la Giana dalla Promozione sino alla salvezza in Lega Pro (2015).

 

Sulla panchina dell’Inter

Nel corso della serata si terrà inoltre la presentazione del libro scritto da Mario Caccialanza Sulla panchina dell'Inter tra sogno e realtà. L'incontro si svolgerà venerdì 29 maggio, a partire dalle ore 20.45, presso la sede Mcl di Santa Maria a Crema in via Bergamo. Ingresso libero.

ibero.

491