28-04-2018 ore 19:50 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Pergo in casa contro il Pontisola, Crema a Borgo Val Sugana contro il Levico

La quarta in classifica, la Pergolettese con 63 punti, contro la terza, il Pontisola con 69 punti, in campo al Voltini alle 15 di oggi, domenica 29 aprile. Un incontro che non mette in palio il posto in classifica fra le due squadre dal momento che il Pontisola precede il Pergo di 6 punti; in caso di sconfitta sono invece, i gialloblù, a correre il rischio di perdere il quarto posto a favore del Darfo Boario, 62 punti, se risultasse vincitore contro la Grumellese.

Sfida tra bomber
Contro il Pontisola sarà comunque un incontro vero, se non altro per la secca sconfitta subita dal Pergo a Ponte San Pietro nel girone d'andata che Manzoni e compagni vorrebbero vendicare; poi c'è il confronto diretto fra i due maggiori goleador del girone, il gialloblù Ferrario capocannoniere con 28 gol, e Recino del Pontisola al secondo posto con 23 reti. Mister De Paola conta di riprendere in pieno la corsa verso una conclusione positiva del campionato giunto ormai al penultimo appuntamento prima della conclusione. Dovrà fare i conti con qualche defezione: Villa e Poesio certamente assenti, lo stesso Ferrario e Manzoni acciaccati, mentre è certo il rientro fra i ranghi di Baggi e Boschetti per fine squalifica.
 

Trasferta tranquilla per i nerobianchi

Per il Crema, in trasferta contro il Levico Terme, ma la partita si giocherà al Centro Sportivo della vicina Borgo Val Sugana, a salvezza ormai acquisita a 46 punti, e con gli avversari anch'essi al sicuro a quota 42, forse sarà opportuno evitare un eccessivo dispendio di energie per poi affrontare al meglio alla partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro il Campodarsego prevista per mercoledì 2 maggio. Gli effettivi sono tutti a disposizione dell'allenatore Bressan, che però certamente concederà un turno di riposo ai più affaticati; l'elenco potrebbe essere lungo, da Stankevicius a Gomez, da Marenco a Pagano. Per Scietti, Porcino e compagni obbligo di attenzione a Bertoldi del Levico a quota 20 gol.

262